Atalanta, buone notizie per Koopmeiners: l’esito degli esami dell’Olanda
La partita disputata ieri, giovedì 22 Settembre, tra Polonia e Olanda, valida per la Nations League e vinta per 2 a 0 dalla formazione arancione, è durata soltanto 6 minuti per Teun Koopmeiners. In realtà ancora meno perché dopo appena 120 secondi di gioco, il centrocampista dell’Atalanta si è infatti scontrato con un’altra conoscenza della Serie A, Karol Linetty, ed è rimasto a terra per altri quattro giri di lancetta. Lo staff medico della nazionale olandese è subito intervenuto in campo per valutare le condizioni del centrocampista che stentava a rialzarsi. Fin da subito si è capito che si trattasse di un forte colpo alla testa dovuto allo scontro con il polacco. Nonostante l’iniziale peroccupazione, però, tifosi dell’Atalanta e Fantallenatori possono stare tranquilli.
Atalanta, le condizioni di Koopemeiners costretto al cambio con l’Olanda
Nella gara valida per il gruppo 4 della Lega A il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners ha subito un colpo alla testa nel contrasto con il collega di reparto del Torino, Karol Linetty. Prontamente è intervenuto lo staff dei medici dell’Olanda per rassicurarsi sulle condizioni del bergamasco, che esitava a rialzarsi da terra.
Dopo poco tempo il giocatore ha anche provato a tornare a giocare, ma si è subito rimesso a sull’erba non riuscendo a stare in piedi. Rivedendo il replay non sembra trattarsi di nulla di grave, probabile dunque un semplice trauma cranico. Il giocatore di Gasperini è comunque uscito in barella.
Nei giornata di oggi, il calciatore si è sottoposto a vari controlli per valutare l’entità dell’infortunio. Gli esami strumentali sono risultati tutti negativi e il centrocampista dei bergamaschi potrà tranquillamente rimanere in Nazionale. Allarme rientrato per Gasperini e per tutti i fantallenatori, che potranno continuare a godersi questo Koopmeiners in forma smagliante.