Home » Fantacalcio News » Olanda-Francia, le probabili formazioni

Olanda-Francia, le probabili formazioni

Mbappé Francia

Il percorso per la qualificazione a Euro 2024 continua. Venerdì 13 ottobre alle 20:45 a sfidarsi ci saranno Olanda e Francia nel match valido per la 7ª giornata dei gironi per le qualificazioni agli Europei 2024. Gli olandesi occupano la seconda posizione con ben 9 punti insieme alla Grecia. Nell’ultima gara hanno avuto la meglio sull’Irlanda conquistando tre punti e piazzandosi secondi nel girone. La Francia, invece, conduce la classifica in solitaria con 15 punti, frutto delle cinque vittorie su cinque partite. Le probabili formazioni di Olanda-Francia.

Koeman

Come arriva l’Olanda

Dopo la vittoria in trasferta contro l’Irlanda, il CT Koeman vuole ottenere altri tre punti che gli consentirebbero di consolidare il secondo posto nel girone. Per questo, dovrebbe fare affidamento ai suoi giocatori migliori. Nel suo 3-4-2-1 spazio a Flekken in porta, mentre la difesa davanti a lui dovrebbe essere composta da De Ligt, Van Dijk e Aké. Nel centrocampo a quattro le fasce dovrebbero essere occupate da Dumfries a destra e da Blind a sinistra. In mezzo, invece, Wieffer e de Jong. Sulla trequarti quasi certe le presenze di Simons e Malen che supporteranno l’unica punta Gakpo.

Gakpo Olanda

Come arriva la Francia

La Francia con un’eventuale vittoria contro gli olandesi allungherebbe di gran lunga la distanza dal secondo posto. Nonostante il primo posto sia già ben consolidato, l’intenzione del CT Deschamps è quella di schierare la formazioni migliore all’interno del 4-3-3. In porta Maignan coadiuvato dalla difesa composta da Clauss, Konaté e dai fratelli Hernandez (Lucas al centro e Theo laterale). A centrocampo si dovrebbero vedere Griezmann, Tchouameni e Rabiot. Il tridente d’attacco sarà invece composto da Coman, Giroud e Mbappé.

Griezmann Francia

Olanda-Francia, le probabili formazioni

OLANDA (3-4-2-1): Flekken; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Wieffer, De Jong, Blind; Simons, Malen; Gakpo. All. Koeman

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Clauss, Konatè, L. Hernandez, T. Hernandez; Griezmann, Tchouameni, Rabiot; Coman, Giroud, Mbappé. All. Deschamps