Home » Fantacalcio News » Olanda-Francia, le formazioni ufficiali

Olanda-Francia, le formazioni ufficiali

Rabiot Francia

Rabiot Francia (Agency)

Le formazioni ufficiali di Olanda-Francia: le scelte dei due allenatori per il big match del girone D di Euro2024

Una sfida che cambierà gli equilibri del girone D di Euro2024: Olanda-Francia è il big match in programma stasera.

Una gara tra una possibile mina vagante del torneo (gli Oranje) e la super favorita alla vittoria finale (i Blues). Chi vincerà avrà la quasi certezza di qualificarsi per gli ottavi di finale come prima del proprio gruppo.

L’altra partita che interessa ai due allenatori, Ronald Koeman e Didier Deschamps, è quella tra Polonia e Austria (entrambe al momento ferme a 0 punti).

Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere a una bella partita ed entrambi i Ct hanno scelto i loro uomini migliori, come si denota dalle formazioni ufficiali (clicca qui per leggere i consigli al Fantaeuropeo su chi schierare e chi evitare)

Come arrivano le due squadre

L’Olanda ha vinto soffrendo contro la Polonia grazie alla rete del subentrato Weghorst. La squadra di Koeman può ora cercare di centrare l’aritmetica qualificazione già al secondo turno (con una vittoria o molto dipenderà anche dal risultato di Polonia-Austria).

La Francia invece ha vinto all’esordio contro l’Austria senza però eccellere nel gioco proposto. In casa transalpina però ha tenuto banco il discorso legato alle condizioni di salute della stella Mbappe, che si è fratturato il naso in uno scontro di gioco nello scorso match (clicca qui per leggere cosa ha detto Didier Deschamps sulle condizioni del nuovo giocatore del Real Madrid).

Le formazioni di Olanda-Francia: la scelta di Deschamps su Mbappe
Didier Deschamps, Ct Francia (Agency)

Le formazioni ufficiali di Olanda-Francia

OLANDA (3-4-3): Verbruggen; Akè, Van Dijk, De Vrij; Dumfries, Schouten, Reijnders, Simons; Frimpong, Depay, Gakpo. CT: Ronald Koeman

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundè, Upamecano, Saliba, Theo Hernàndez; Kante, Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Thuram, Dembelè. CT: Didier Deschamps