Home » Fantacalcio News » Olanda, ennesimo infortunio: out Brobbey
Brobbey, attaccante della nazionale olandese

Brobbey, attaccante della nazionale olandese (IMAGO)

Si allunga la lista degli infortunati in casa Olanda: la nazionale di Koeman questa volta rischia di perdere un attaccante.

La sfortuna in casa Olanda sembra non finire mai. Dopo i vari Jurrien Timber, Noa Lang, Mats Wieffer, Marten de Roon, Teun Koopmeiners e Frenkie de Jong, la lista degli infortunati aumenta ancora.

In vista del debutto a EURO 2024, infatti, Koeman potrebbe perdere anche Bryan Brobbey. L’attaccante dell’Ajax si è infortunato durante l’ultimo allenamento.

Per il giocatore dei Lancieri sembra trattarsi di un problema ai muscoli posteriori della coscia. Una brutta notizia per l’Olanda che già ha fatto i conti con diversi indisponibili negli ultimi giorni.

Se il problema sarà confermato il giocatore potrebbe saltare l’europeo. Nell’ultimo allenamento Brobbey si è fermato precauzionalmente e si è sottoposto a una risonanza magnetica.

Olanda in ansia per Brobbey

La squadra di Koeman sta vivendo giorni difficili ancora prima dell’inizio di Euro2024. Dopo le esclusioni eccellenti, causa infortunio, di Koopmeiners e De Jong la situazione peggiora.

L’attaccante dell’Ajax, Brian Brobbey, è l’ennesimo giocatore infortunato. Per il 22enne si tratta di un problema ai muscoli posteriori della coscia. Potrebbe saltare la manifestazione in Germania, ma filtra ottimismo dallo staff medico: sembra che Brobbey abbia abbandonato la sessione di allenamento solo per precauzione. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Ronald Koeman, CT dell'Olanda
Ronald Koeman, CT dell’Olanda (IMAGE)

La stagione di Brobbey

La sua stagione con l’Ajax non è iniziata nel migliore dei modi, complice una prima a parte di stagione deludente da parte della squadra. Nella seconda parte di campionato la situazione è migliorata e il cambio di direzione ha anche il volto della punta olandese.

Brian Brobbey, in 30 partite di campionato, ha segnato 18 reti e fornito 8 assist. Ha trascinato l’Ajax dalla possibile retrocessione alla 5ª posizione della classifica. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e ha attirato l’attenzione di molti club. Euro2024 è sicuramente l’occasione perfetta per mettersi in mostra.