L’Olanda ha vinto 0-2 la prima gara disputata in questo mondiale grazie alle reti di Cody Gakpo e Davy Klaassen. Al netto del buon risultato la formazione di van Gaal ha dovuto sudare parecchio per guadagnarsi la vittoria. Il Senegal si è dimostrato una squadra molto solida e in grado di esibire una discreta qualità di gioco. I gol della nazionale Orange sono arrivati soltanto nei minuti finali della partita, precisamente al minuto 84′ e addirittura al 99′. La selezione dei Paesi Bassi è storicamente una squadra molto forte, e anche per questa edizione della Coppa del mondo ha in rosa giocatori di qualità. Uno su tutti è Denzel Dumfries: di seguito i suoi numeri durante la gara tra Senegal e Olanda.
Dumfries si sta rivelando un esterno destro di caratura internazionale. Oltre ad essere un punto fermo nell’Inter di Inzaghi, il classe 1996 è determinante anche nella sua Olanda.
Dopo un inizio in sordina con la maglia nerazzurra nella stagione 2021/2022, ha pian piano dimostrato tutto il suo valore. Se l’Olanda ha vinto per 0-2 il merito è stato anche di Dumfries. In seguito i numeri rilasciati da WhoScored durante la sua partita.
Dumfries ha giocato in totale 100 minuti di partita. Durante il match ha toccato la palla per 58 volte, effettuando in totale 30 passaggi. Male sui lanci lunghi, 0 riusciti su 3, meglio invece in termini di contrasti e duelli aerei vinti, rispettivamente 2 e 1.
Soltanto 1 palla persa durante la gara contro il Senegal e 1 passaggio intercettato. Nei dati della partita il numero 1 è presente anche nella casella delle “spazzate”, nei dribbling subiti e nei fuorigioco. 3 i falli commessi mentre 2 quelli subiti. Il suo voto è di 6.48.
Le grandi prestazioni di Dumfries si riflettono anche nei numeri al fantacalcio. In questa stagione l’olandese ha siglato 1 gol e 2 assist in 15 partite. La sua fantamedia è di 6.33. Considerando anche l’andamento non esattamente eccelso dell’Inter di Inzaghi in questa prima parte di stagione con diverse partite non all’altezza, come ad esempio quella contro l’Udinese e il derby perso con il Milan. I numeri di Dumfries potrebbero anche crescere ulteriormente nella seconda parte di stagione, ma ciò non toglie che l’ex PSV sia diventato una vera e propria sicurezza al fantacalcio.