Olanda-Austria, le probabili formazioni
Le possibili scelte dei 2 allenatori in vista di una delle due gare che chiuderanno il girone D di Euro2024
All’Olympiastadion di Berlino si affronteranno Olanda ed Austria per un posto agli ottavi di finale.
Entrambe le squadre sono state protagoniste di prove molto convincenti e saranno pronte a darsi battaglia. La nazionale allenata da Koeman è reduce da un buon pareggio contro la favoritissima Francia, partita in cui si è vista annullare anche un gol che gli avrebbe regalato i 3 punti.
Allo stesso tempo l’Austria è proveniente da un netto 3-1 inflitto alla Polonia che, alla luce del risultato maturato, è rimasta a 0 punti e con ormai nessuna chance di qualificazione agli ottavi di finale.
Questo match si preannuncia meno scontato di come sembrerebbe a primo impatto e con ambedue le squadre che, a seconda del risultato, potrebbero finire in tutte le prime 3 posizioni del girone. Vediamo insieme le probabili formazioni.
I possibili 22 in campo
La nazionale olandese affronterà l’ultima gara del girone con il solito modulo (4-3-3). In porta Verbruggen, davanti a lui Dumfries, Van Dijk, De Vrij, Akè. Frimpong, invece, per questo match dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo troviamo Veerman con Schouten e Reijnders, davanti a loro agiranno Xavi Simons, Depay e Gakpo che avranno il compito di impensierire la difesa austriaca.
Squadra che vince non si cambia anche per quanto riguarda l’Austria. Affronterà la partita con il solito 4-2-3-1 e con Rangnick intenzionato a seguire le idee del suo avversario e fare solo un cambio di formazione: Wimmer al posto di Grillitsch. Il portiere sarà Pentz, in difesa troviamo Posch, Danso, Lienhart e Mwene. A centrocampo Seiwald e Laimer che scala di reparto rispetto alla sua posizione contro la Polonia. Dietro l’unico attaccante che sarà Gregoritsch troviamo Wimmer, Baumgartner e Sabitzer.
Le probabili formazioni di Olanda-Austria
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, Van Dijk, De Vrij, Akè; Schouten Veerman, Reijnders; Xavi Simons, Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Ronald Koeman
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Wimmer, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. Commissario tecnico: Ralf Rangnick