Fantacalcio News

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Okereke dal Club Brugge

La Cremonese cerca rinforzi pesanti per la prossima stagione di Serie A. Tante squadre si stanno rinforzando e la Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Okereke, ex Venezia ma di proprietà del Club Brugge, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Cremonese, ufficiale Okereke: dove giocherà?

Dopo essersi rinforzati in difesa, la Cremonese mette le mani anche sul reparto offensivo. L’acquisto di Okereke andrà a rinforzare in maniera piuttosto pesante l’attacco. In una squadra abituata a giocare con il 3-5-2, l’ex esterno del Venezia potrebbe essere schierato nella coppia d’attacco con il compito di agire da seconda punta. Alle spalle di una punta di peso come Daniel Ciofani o Samuel Di Carmine, il nigeriano sarebbe libero di trovare spazi e inventare, grazie alla sua spiccata qualità.

Il nuovo allenatore della Cremonese Alvini, che ha preso il posto di Fabio Pecchia, è solito, però, giocare con il 3-4-2-1. In questo caso, Okereke andrebbe a mettersi sulla trequarti, con un compagno di squadra, a sostegno della punta. Con questo modulo potrebbe ricoprire un ruolo più esterno.

E al fantacalcio?

Okereke è stato uno dei giocatori più interessanti del Venezia della passata stagione. Nonostante la retrocessione della squadra, l’esterno nigeriano si è messo in mostra in diverse occasioni. Al termine delle 38 gare di campionato, il suo score recitava 7 gol e 1 assist.

Quest’anno sarà una scommessa. Potrebbe sicuramente ripetersi e fare bene, ma non è certo. Consigliato come quinto slot sperando che possa integrarsi in maniera rapida nella squadra e giocare, ancora, ad alti livelli.

Published by
Redazione