Fantacalcio News

Offerta folle per il Bisht di Messi: le cifre

Dall’Oman è arrivata un’offerta folle per il Bisht che Messi ha indossato per alzare la Coppa del Mondo in Qatar. La “pulga“, infatti, poco prima di raggiungere i compagni con il trofeo, ha indossato un particolare costume tradizionale nero (leggi qui tutto quello che c’è da sapere) A consegnargliela è stato l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.

Si tratta di un abito prestigioso della cultura araba che viene usato nelle grandi cerimonie e rappresenta regalità e successo. Di seguito l’offerta folle arrivata a Lionel Messi per il suo Bisht .

L’offerta per il Bisht di Messi

La proposta è arrivata da Ahmed Al Barwani, membro del parlamento dell’Oman. L’avvocato si è rivolto tramite un personale tweet rivolto al fenomeno argentino in cui offre 1 milioni di dollari: “Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di magnanimità e saggezza: ti sto offrendo 1 milione di dollari in cambio di quel Bisht“.

Doha (Qatar) 18/12/2022 – finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Ahmed Al Barwani è stato anche intervistato dal “The National” dove ha raccontato l’importanza del Bisht ed ha raccontato che cosa ha provato nel momento della premiazione: “Ho assistito personalmente al momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti

Il Super Pallone d’Oro per Messi e come funziona

Se si pensa alla bacheca di Lionel Messi si può dire che non manca veramente nulla, dopo la vittoria della Coppa del Mondo con l’Argentina. Alla “pulga“, però, manca il Super Pallone d’Oro. Si tratta di un trofeo rarissimo che è stato assegnato solamente una volta nella storia (leggi qui tutto quello che c’è da sapere). France Football, infatti, ha fatto un’eccezione solamente nel 1989 per Alfredo Di Stefano. Chissà che dopo questa ulteriore incredibile vittoria di Messi, l’argentino non possa essere il secondo.

Published by
Redazione