Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa della Sampdoria con il risultato netto di 4-1, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara per l‘importante sfida contro la Juventus. Sarà l’ultima gara della stagione 2021-2022, l’ultima al Franchi e soprattutto sarà Fiorentina-Juventus, non esattamente una partita poco sentita dalle due tifoserie. La vittoria contro i bianconeri sancirebbe la qualificazione in Europa League se la Roma dovesse, però, perdere nel match del venerdì contro il Torino. In ogni caso Italiano sta preparando i suoi per questa sfida tanto delicata quanto importante per la stagione della viola. Dal report dell’allenamento odierno filtrano notizie interessanti sulle condizioni di Odriozola, Sottil e non solo.
Secondo quanto riportato dal sito della squadra viola, Italiano potrà contare sull’apporto del suo perno di centrocampo Sofyan Amrabat, assente nell’ultima uscita. Notizie importanti giungono anche dall’infermeria, ma ecco il report completo: “Filtrano buone notizie dal centro sportivo ‘Davide Astori’ in vista della sfida decisiva di sabato contro la Juventus. Come riporta Radio Bruno infatti, Alvaro Odriozola – assente nelle ultime uscite dei viola – è tornato ad allenarsi con il gruppo. Verosimilmente però lo spagnolo sarà utilizzato solo se Italiano lo vedrà al 100% della condizione. Si è allenato regolarmente con i compagni anche Sottil. Per gli ultimi 90′ del campionato il tecnico viola potrà contare anche su Sofyan Amrabat, che rientrerà dopo aver scontato la squalifica contro la Roma“.
La Fiorentina è obbligata a vincere se vuole qualificarsi a qualche competizione europea per il prossimo anno. L’Atalanta è, infatti, a quota 59 punti proprio come la squadra viola e, almeno sulla carta, la rosa di Gasperini ha un incontro più agevole contro l’Empoli. Il match tra Fiorentina e Juventus andrà in scena sabato 21 alle 20:45 al Franchi di Firenze e sarà visibile su Dazn e su Sky Sport.