Salernitana, in porta c’è Costil al posto di Ochoa
Manca sempre meno al debutto di Pippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana. All’Arechi, alle ore 15:00, i granata scenderanno in campo contro il Cagliari di Claudio Ranieri, in una sfida che sa già tanto di scontro salvezza. In un match in cui non si potrà davvero lasciare nulla al caso, a sorpresa, ci sono delle novità davvero interessanti nella formazione ufficiale della Salernitana.
Salernitana-Cagliari, Ochoa va in panchina: gioca Costil
Nel nuovo 4-2-3-1 di Inzaghi, la grande novità riguarda la porta: non c’è Ochoa, al suo posto gioca Costil. Un cambio a sorpresa, considerando la solidità che Ochoa ha da sempre dimostrato da quando è arrivato a Salerno. In più circostanze il messicano ha dimostrato di essere una delle certezze degli uomini dell’ormai ex allenatore Sousa, salvandoli in più circostanze. L’inizio di stagione di Ochoa, però, non è stato sicuramente stato dei migliori, così come quello della sua squadra: il 38enne nelle 8 partite disputate ha subito ben 17 gol, con una fantamedia di 4,00 che parla abbastanza chiaro.
La ragione del cambio
La motivazione di questa scelta, che inizialmente ha spiazzato e non poco di tifosi della Salernitana, è legata alla partenza di Ochoa con la Nazionale e alla necessità del portiere messicano di riposare a seguito del lungo viaggio di ritorno per Salerno.
I prossimi appuntamenti della Salernitana
Per la Salernitana vincere quest’oggi sarà fondamentale per cercare di avvicinarsi alla zona salvezza, da sempre obiettivo stagionale dei granata. Per farlo serviranno i 3 punti che darebbero un’enorme carica all’ambiente gestito ora da Inzaghi, in vista soprattutto delle prossime sfide. La Salernitana, infatti, dovrà vedersela contro il Genoa a Marassi venerdì prossimo, 27 ottobre, e in Coppa Italia contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Saranno queste due avversarie ad anticipare il derby che aprirà il mese di novembre della Salernitana, contro il Napoli in casa all’Arechi sabato 4 novembre alle ore 15:00.