Spezia, infortunio per Nzola: il comunicato
Pessime notizie per lo Spezia di Luca Gotti, che perde M’Bala Nzola per infortunio. Il centravanti bianconero sta disputando un’ottima stagione fin qui dove ha messo a referto 11 reti e 2 assist in 20 partite tra campionato e Coppa Italia in stagione. La punta si sta rivelando l’arma in più del club ligure che, a 18 punti in classifica, si trova a 9 lunghezze dalla zona calda della classifica. In questo senso, la sua indisponibilità rischia di diventare una spina nel fianco del tecnico. Il centravanti ha subito una un infortunio muscolare alla gamba destra e contro la Roma non sarà quindi della partita. Di seguito il comunicato dello Spezia sul giocatore.
Spezia, infortunio per Nzola: il comunicato
Ecco il comunicato ufficiale dello Spezia: “Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Mbala Nzola hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso“.
Spezia, la probabile formazione
Lo Spezia, ha incassato la bellezza di 28 gol e ne ha messi a segno appena 17. Questo fa della rosa di Gotti, al pari del Sassuolo, uno dei peggiori attacchi della Serie A. Peggio dello Spezia solo Verona, Sampdoria e Cremonese, al momento in zona retrocessione. La statistica diviene ancora più impietosa se si considera che Nzola ha contribuito a 10 reti. La squadra ligure potrebbe scendere in campo con Dragowski tra i pali e in difesa, vista l’acquisto di Kiwior da parte dell’Arsenal, il trio di centrali composto da Hristov, Caldara e Amian. A centrocampo spazio per Agudelo, Ampadu e Bourabia con, sulle fasce, Reca e Holm. In attacco, alla luce dell’infortunio di Nzola, spazio per la coppia Verde e Gyasi.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov, Caldara, Amian; Reca, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Holm, Verde, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti