Napoli, ecco il numero di maglia scelto da Okafor
Il numero di maglia scelto da Noah Okafor, neo acquisto degli azzurri, per la sua nuova esperienza con il Napoli di Antonio Conte
Dopo l’addio di Kvaratskhelia, il club campano ha cominciato la ricerca del sostituto del georgiano. Alla fine è stato scelto l’attaccante del Milan, Noah Okafor.
Il calciatore svizzero è stato acquistato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni più 23.5 milioni di euro. Sarà una risorsa importante a disposizione di Antonio Conte per puntare al grande obiettivo stagionale, lo scudetto.
Vedremo se cambiando squadra riuscirà ad avere un impatto maggiore rispetto a quello avuto con i rossoneri. Infatti durante l’esperienza milanese, sono mancati sia i gol che le giocate importanti, oltre forse anche un po’ di minutaggio.
A fine stagione poi, la società campana deciderà se riscattare o meno Okafor, ovviamente in base alle sue prestazioni.
Napoli, il nuovo numero di maglia di Noah Okafor
L’attaccante svizzero ha scelto un numero molto importante, indosserà infatti la maglia numero 9, quella dei grandi bomber. Abbandona per la prima volta dopo parecchi anni i numeri di maglia contenenti il 7. Infatti nelle ultime 5 stagioni e mezzo ha indossato prima la 77, al Salisburgo e poi la 17, al Milan.
Quest’ultima è attualmente occupata da Olivera, mentre la prima è in realtà rimasta libera dopo l’addio di Kvaratskhelia. Sarebbe stata una successione nel caso avesse scelto il numero che è stato del georgiano, invece ha scelto un numero liberato in estate dall’addio di Osimhen.
Conte è stato accontentato, ma Okafor sarà veramente l’erede di Kvaratskhelia?
Nelle scorse settimane l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, aveva espresso la propria volontà di trovare un sostituto di Kvaratskhelia. Infatti, quella del georgiano, è stata una cessione importante, che solitamente tendono a essere seguite da operazioni in entrata, volte ad acquisire un sostituto. Alla fine è arrivato Okafor, che costituirà un elemento molto utile per poter puntare alla vittoria dello scudetto.
Ovviamente sarà complicato rimpiazzare uno degli uomini simbolo del campionato vinto dagli azzurri e in generale degli ultimi anni della squadra campana. Considerando anche l’impatto avuto fino a questo momento da parte dell’attaccante svizzero in Serie A. Difatti partirà dietro a Politano e Neres nelle gerarchie della squadra capolista di questo campionato, pronto però a guadagnarsi più spazio possibile.