Inter, svelata la nuova maglia per la stagione 2024/2025
Un momento storico per l’Inter, il club di Milano ha finalmente presentato la nuova maglia: la seconda stella è protagonista assoluta
I campioni in carica dell’Inter hanno finalmente presentato la maglia per la prossima Serie A 2024/25. L’attesa è finita e finalmente possiamo osservare la seconda stella.
Una divisa storica, la prima con la seconda stella, destinata a restare impressa nella storia del club e nella mente dei tifosi: il club milanese ha presentato molto più di una semplice maglia.
“Le abbiamo scolpite nella nostra storia, ora ci guidano oltre ogni limite“, questo il copy social dell’Inter per presentare la novità assoluta: le 2 stelle sul petto.
La squadra di Inzaghi si prepara per un’altra stagione al top, il tricolore sul petto sarà una motivazione in più a difendere i colori nerazzurri e cerca di riconfermarsi campioni.
La nuova maglia nerazzurra e le due stelle sul petto
I colori sono classici, così come la scelta delle bande verticali. Un medagliere importante sul petto con il ritorno del tricolore e la comparsa della seconda stella. La centralità e l’importanza del traguardo raggiunto si nota subito: lo stemma, color oro, è posto esattamente al centro del petto così da catturare al massimo l’attenzione.
I dettagli in oro impreziosiscono la maglia nerazzurra, il motivo dei pantaloncini è particolare così come la diversità di bande sul lato sinistro. Le strisce verticali si complicano e il movimento in diagonale la fa da padrone, stesso motivo che viene ripreso dai pantaloncini: quasi a macchiare la totalità nera della parte inferiore.
Il comunicato di Inter e Nike tra passato e ambizioni future
In concomitanza con l’uscita social, il club lombardo ha rilasciato anche un comunicato stampa congiunto con Nike: “Inter e Nike presentano l’attesissima nuova maglia per la stagione 2024/25. Sulla jersey destinata a diventare iconica torna il tricolore e, per la prima volta, è presente la storica Seconda Stella. Il recente traguardo conquistato dai nerazzurri guida la campagna di lancio della maglia, che pone al centro il tema del processo creativo”.
“Il video hero mostra, in un parallelismo con le stelle che finalmente appaiono sulla maglia dell’Inter, altri tipi di stelle che prendono vita in varie forme grazie al contributo di diversi artigiani: scolpite, tatuate, create. La nuova maglia custodisce ricamato sul petto il glorioso passato del Club ma ne rappresenta soprattutto le ambizioni future: il video hero si conclude infatti con il verso “The stars, the start”, con il quale il Club rimarca la sua aspirazione e il desiderio di affrontare e vincere tutte le sfide che verranno”.