La nuova Italia Under 21 si ferma sullo 0-0 contro la Lettonia, gara valida per la prima giornata del gruppo A di Qualificazioni agli Europei 2025 di categoria. I ragazzi di Carmine Nunziata non sono riusciti nonostante le tante occasioni (Casadei è andato più volte vicino al gol) a sbloccare il match e ora proveranno a trovare i primi tre punti contro la Turchia (partita in programma martedì 12 settembre alle ore 18:30). Al termine dell’incontro tra Lettonia e Italia U21, il Ct Nunziata degli Azzurrini ha commentato la prestazioni della sua squadra ai microfoni della Rai chiarendo anche le condizioni di Miretti e Baldanzi.
Al termine della gara, Nunziata ha commentato così il pareggio contro la Lettonia: “Siamo stati lenti e imprecisi, abbiamo fatto poco sotto il profilo del gioco. Non è tutto da buttare, perché qualcosa di buono si è visto, sicuramente c’è da lavorare. Quando non fai una buona prestazione e non vinci ti attacchi a tutti. Abbiamo ragazzi che giocano in Serie B, non sono acerbi, abbiamo semplicemente pagato la scarsa condizione fisica”.
“Miretti viene da un paio di giorni di febbre per quello l’ho tolto. Non aveva i 90 minuti nelle gambe”, ha commentato Nunziata in merito alle condizioni del centrocampista della Juventus.
Infine il Ct dell’Italia Under 21 ha chiarito anche come sta Baldanzi: “Tommaso contro la Turchia ci sarà, è recuperato perché per noi è un giocatore importante”.
Fabio Miretti e Tommaso Baldanzi sono due giovani talenti fondamentali per gli Azzurrini che proveranno ancora una volta a qualificarsi e a vincere il campionato europeo di categoria.