Lazio, si rivede Nuno Tavares

Nuno Tavares, terzino Lazio (imago)
Il terzino sinistro portoghese ha finalmente ripreso gli allenamenti dopo l’infortunio che lo ha costretto a fermarsi nelle scorse settimane
Buone notizie per la Lazio di Marco Baroni. Nella seduta di allenamento pomeridiana si è rivisto Nuno Taveres.
Il terzino portoghese aveva recentemente saltato l’importante sfida in chiave qualificazione alla prossima Champions League contro il Bologna. Al Dall’Ara, i biancocelesti sono caduti a seguito di un rocambolesco 5-0 e, per rialzare la testa, la Lazio di Baroni ha bisogno di uno dei suoi giocatori più importanti.
Il terzino non ha ancora completamente smaltito l’infortunio ma ha iniziato a svolgere lavoro personalizzato in campo.
La Lazio spera di averlo a disposizione per le prossime giornate, anche in vista degli impegni europei che si avvicinano, dove la sua presenza e le sue qualità potrebbero rivelarsi determinanti per il cammino della squadra.
I numeri di Nuno Tavares al Fanta
Nuno Tavares ha collezionato 20 presenze con la squadra biancoceleste, con una media voto di 6.32 e ben 7 assist all’attivo. Tuttavia, ci sono delle macchie nella sua stagione, rappresentate da infortuni e momenti di forma altalenanti.
Il giocatore è a secco di bonus dalla sfida con il Como ad ottobre e, inoltre, in campionato non ha ancora trovato la via del gol. A ciò si aggiungono le numerose assenze, ben nove in totale: quattro per infortunio, una per squalifica e quattro per essere rimasto in panchina.

Prossimi impegni Lazio
La Lazio deve reagire dopo il pesante 5-0 subito a Bologna. La squadra di Baroni ha perso uno scontro diretto fondamentale nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League, ma resta ancora in piena lotta per un posto tra le prime quattro, con soli due punti di distacco dal Bologna di Vincenzo Italiano, attualmente quarto.
I prossimi impegni saranno decisivi per il cammino dei biancocelesti, ma anche particolarmente insidiosi. Al rientro dalla sosta, la Lazio affronterà Torino e Atalanta, prima di una settimana cruciale che culminerà nel derby della Capitale contro la Roma. Di mezzo, ci sarà anche l’andata dei quarti di finale di Europa League in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Dopo la sfida con i cugini giallorossi, i biancocelesti torneranno a concentrarsi sull’Europa, ospitando all’Olimpico il match di ritorno contro la capolista del campionato norvegese.