Lazio, le condizioni di Nuno Tavares: ecco quando rientrerà

Nuno Tavares, Lazio, (Imago)
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Nuno Tavares, uscito durante il match contro l’Atalanta per infortunio
Era rientrato dall’infortunio e subito era stato inserito nell’11 titolare nella gara di domenica contro l’Atalanta , ma al 34′ minuto, il terzino portoghese è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Il suo infortunio però, non ha complicato la partita della Lazio, che è riuscita a battere 1-0 l’Atalanta al Gewiss Stadium grazie alla rete di Isaksen nella ripresa.
Un vero e proprio calvario per Nuno Tavares che ha già saltato 5 delle ultime 10 giornate di campionato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esterno avrebbe accusato una distrazione muscolare. Il suo rientro a fine aprile. Per questo motivo Tavares salterà il match di Europa League contro il Bodø/Glimt e probabilmente anche il Derby di Roma.
I numeri al fantacalcio di Tavares
Al Fantacalcio, Nuno Tavares si è rivelato un vero e proprio fuoco di paglia. Nonostante i 7 assist messi a referto finora – a fronte di 0 gol – era riuscito inizialmente a ritagliarsi il ruolo di difensore da primo slot. Il problema? Tutti gli assist sono arrivati nelle prime 10 giornate, prima del calo coinciso con la trasferta di Como. Da lì in poi, il suo rendimento è nettamente calato in zona bonus, complice anche un periodo poco brillante da parte della Lazio.
Nonostante questo, Tavares resta comunque un buon profilo al Fantacalcio: quando gioca, prende spesso la sufficienza. Il vero nodo restano però i continui infortuni, che lo limitano nel lungo periodo.

I prossimi impegni della Lazio
La vittoria di Bergamo ha completamente rilanciato la squadra di Baroni in classifica. La Lazio è ora a due punti dalla zona Champions e addirittura a tre dal terzo posto occupato dall’Atalanta.
Si apre una settimana decisiva per il destino dei biancocelesti: giovedì 10 marzo la squadra sarà impegnata nell’andata dei quarti di Europa League contro il Bodo Glimt, poi arriverà il derby con la Roma. Infine si tornerà a sfidare il Bodo per il ritorno dei quarti. In campionato, inoltre, la Lazio dovrà affrontare anche Juventus e Inter, due match complicati e fondamentali per la corsa al quarto posto. Baroni avrà bisogno dell’apporto di tutti i suoi uomini per tenere vivo il sogno Champions e provare ad arrivare fino in fondo anche in Europa League.