Il campionato di Serie A sta per tornare, infatti si inizia sabato 19 agosto alle 18:30 con Empoli-Verona e Frosinone-Napoli. Intanto, però, molte squadre continuano a lavorare sul mercato per completare gli ultimi colpi e rafforzare la propria rosa. Tra queste vediamo la Fiorentina, che in pochi giorni ha finalizzato due acquisti in attacco: Nzola dallo Spezia e Beltran dal River Plate. Proprio riguardo quest’ultimo colpo si è espresso positivamente l’ex attaccante viola, oggi dirigente al Benfica, Nuno Gomes in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino.
La Fiorentina durante la scorsa settimana ha lavorato duramente per portare a Vincenzo Italiano forze fresche in attacco. Dunque la società ha finalizzato gli acquisti di Nzola dallo Spezia e di Beltran dal River Plate. Quest’ultimo era stato anche un obiettivo del Benfica, che poi è ricaduta proprio su Arthur Cabral della viola. In molti nella squadra portoghese erano rimasti colpiti dalle qualità del calciatore argentino, tra questi anche un ex attaccante della Fiorentina, Nuno Gomes, oggi dirigente al Benfica.
Proprio quest’ultimo, durante un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, ha deciso di elogiare l’attaccante classe 2001 e la Fiorentina per il gran colpo messo a segno: “Beltran è il miglior acquisto della Fiorentina e uno dei migliori del calcio italiano. Dovrà essere servito per bene per portare ottimi risultati e far uscire il suo talento, però è uno dei giocatori che ha fatto meglio nel campionato argentino. Ha molte qualità, non è un caso infatti che tutte le squadre lo volevano acquistare”.
Nuno Gomes inoltre ha anche parlato dell’arrivo a Firenze di M’Bala Nzola: “Al contrario di Beltran, Nzola farà molto più velocemente ad ambientarsi nella squadra avendo già esperienza in A ed avendo avuto anche Italiano come allenatore. Insieme per potranno fare molto bene. Sono attaccanti con caratteristiche del tutto diverse da Jovic e Cabral“.