Monza, la scelta del numero di maglia di Maldini Jr
I numeri di maglia del Monza di Alessandro Nesta per la prossima stagione: e occhio a quello scelto da Maldini…
Il Monza ha salutato Raffaele Palladino, accasatosi alla Fiorentina, dopo due ottime stagione. Al suo posto l’ex bandiera rossonera Alessandro Nesta, che avrà il compito di continuare il buon lavoro iniziato dal suo collega, per una realtà che sta provando a tutti i costi a piantare radici stabili in Serie A.
I biancorossi si stanno preparando agli ordini del nuovo allenatore alla stagione che sta per arrivare. Come, d’altronde, tutte le altre squadre del nostro campionato. Si preannuncia una stagione infinita, con circa undici mesi di calcio giocato.
Nell’estate del 2025, infatti, Inter e Juventus parteciperanno al Mondiale per club che andrà in scena negli Stati Uniti, dove affronteranno i migliori club del mondo. Tutto questo, oltre alle varie competizioni che le squadre devono già affrontare, tra coppe europee e Coppa Italia.
Ma, in preparazione del debutto in Coppa Italia contro il Südtirol, il Monza ha deciso quali saranno i numeri di maglia ufficiali per la prossima stagione. Andiamo, dunque, a scoprirli.
I numeri di maglia del Monza per la prossima stagione
La società brianzola ha comunicato i numeri di maglia dei propri calciatori per la prossima stagione, che, ufficialmente inizierà proprio nella giornata di oggi. Di seguito, i numeri di maglia: 1 Cragno, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 10 Caprari, 11 Djuric, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 17 Diaw, 18 Bettella, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marì, 23 Sorrentino, 24 Maric, 27 Valoti, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 38 Bondo, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 69 Mazza, 70 D’Alessandro, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.
E Daniel Maldini? Il talento cresciuto nel Milan, approdato nuovamente nel Monza di Adriano Galliani e dell’ex presidente Silvio Berlusconi, ha scelto la 14. Come Luigi Di Biagio nel 1990/1991 e come anche il capitano attuale dei brianzoli Matteo Pessina, che lo scelse nel 2014/2015. Insomma, un numero importante per il Monza, che tutti si augurano possa portare bene. Nesta vorrebbe, infatti, che il bottino di 4 reti della scorsa stagione crescesse almeno di un paio di centri. Maldini li ha in canna.
I prossimi impegni del Monza
Countdown per l’inizio del campionato tra due weekend. Prima, però, è tempo di Coppa Italia. Questa sera, infatti, il Monza scenderà in campo alle 21:15 contro il Südtirol di Federico Valente, squadra che per il terzo anno consecutivo militerà in Serie B. Appuntamento fissato all’U-Power Stadium.
Nel fine settimana successivo, invece, ripartirà a tutti gli effetti la Serie A. Anche per il Monza, che esordirà sabato 17 agosto alle 20:45 al Castellani contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. La seconda giornata, infine, vedrà Djuric e compagni impegnati contro il Genoa il 24 agosto.