Serie A, novità nel regolamento per l’ultima giornata: di cosa si tratta
L’ultima giornata di Serie A è alle porte e siamo pronti a salutare un’altra stagione, ma c’è una novità nel regolamento che riguarda la 38ª giornata: le squadre possono presentarsi in campo con un massimo 5 minuti di ritardo considerando che ci sono ancora verdetti da decretare, e giocare così in contemporanea.
Nuovo regolamento per garantire la contemporaneità
Lo ha annunciato direttamente la Lega Serie A che attraverso un comunicato ufficiale ha disposto la riduzione dei termini di tolleranza di attesa per le squadre in vista dell’ultima giornata di campionato. Questo il testo: “Rilevata la specifica esigenza che, nell’ultima giornata del campionato di Serie A TM 2023/24, i seguenti gruppi di gare abbiano inizio in contemporanea:
Domenica 26 maggio 2024 ore 18.00
ATALANTA-TORINO
NAPOLI-LECCE
Domenica 26 maggio 2024 ore 20.45
EMPOLI-ROMA
FROSINONE-UDINESE
visto l’art. 54, comma 3, delle NOIF:
si dispone che il termine di tolleranza per l’attesa della presentazione delle squadre in campo, previsto dall’art. 54, comma 2 nelle NOIF, sia ridotto a 5 minuti per le sopra elencate gare del campionato di Serie A TIM 2023/24, valide per la 38ª giornata“.
Le squadre prese in considerazione dovranno dunque rispettare il regolamento visto che ci sono ancora dei verdetti da stabilire. Infatti, alle 18:00 Torino e Napoli proveranno a strappare un posto per l’Europa affrontando rispettivamente Atalanta e Lecce.
Alle 20.45 invece sono 3 le squadre impegnate nello scontro salvezza: Frosinone e Udinese si sfideranno reciprocamente e l’Empoli proverà l’impresa in casa contro la Roma già certa di un pass europeo.