Norvegia-Spagna, le probabili formazioni
Il percorso per la qualificazione a Euro 2024 continua. Domenica sera, alle ore 20:45, Norvegia e Spagna si affronteranno all’Ullevaal Stadion di Oslo con un unico grande obiettivo nella testa delle due Nazionali, come si evince anche dalle probabili formazioni della sfida, ovvero: vincere. La Norvegia spera di acciuffare la Roja al secondo posto in classifica, nonostante abbia una partita in più, mentre gli uomini di CT De La Fuente sognano di raggiungere la Scozia in cima alla classifica. Nella gara d’andata, a trionfare furono gli spagnoli con uno schiacciante 3-0 grazie alla rete di Dani Olmo e alla doppietta di Joselu.
Come arriva la Norvegia
A seguito della vittoria travolgente contro Cipro per 4-0, la Norvegia spera di chiudere le due sfide di qualificazione a bottino pieno. Per farlo servirà una prestazione perfetta da parte degli uomini di Solbakken, pronto a ripartire dal suo classico 4-3-3. In porta ci sarà Nyland, mentre Ryerson, Ajer, Ostigard e Meling dovrebbero comporre il reparto difensivo. A centrocampo le due mezz’ali dovrebbero essere Odegaard a destra e Aursnes a sinistra, con Berge nel ruolo di regista. Il tridente, salvo colpi di scena, sarà composto, come contro Cipro, da Ola Solbakken a sinistra, Sorloth a destra e Haaland come punta centrale.
Come arriva la Spagna
CT De La Fuente spera e sogna la vetta della classifica. In caso di vittoria, la Spagna raggiungerebbe la Scozia in testa alla classifica del girone A, a quota 15. Nel 4-3-3 spagnolo, Unai Simon dovrebbe difendere i pali. In difesa non è previsto nessun cambio rispetto alla sfida con la Scozia: Carvajal e Balde agiranno sulle fasce, con Le Normand e Laporte a costituire il blocco dei due centrali. A centrocampo, invece, occhio alla possibilità di vedere Fabian Ruiz schierato come mezz’ala destra, con Rodri regista e Gavi sul lato sinistro. Non dovrebbero esserci novità, invece, per il reparto offensive: Ferran Torres a sinistra e Oyarzabal a destra agiranno a sostegno della punta Alvaro Morata.
Norvegia-Spagna, le probabili formazioni
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ajer, Ostigard, Meling; Odegaard, Berge, Aursnes; Sorloth, Haaland, O. Solbakken. Ct. S. Solbakken.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Balde; Fabian Ruiz, Rodri, Gavi; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. Ct. De La Fuente.