Home » Fantacalcio News » Norvegia-Spagna, le formazioni ufficiali

Norvegia-Spagna, le formazioni ufficiali

morata spagna

Questa sera, domenica 15 ottobre alle 20:45, scenderanno in campo Norvegia e Spagna per la sfida valida per l’ottava giornata delle qualificazioni a Euro 2024. Entrambe le formazioni sono chiamate a vincere vista la situazione in classifica: gli spagnoli sono secondi a 12 punti alle spalle della sola Scozia, mentre i norvegesi occupano la terza posizione grazie ai 10 punti ottenuti fino ad ora. Nella gara d’andata ebbero la meglio gli spagnoli con un pesante 3-0 con la doppietta di Joselu e il gol di Dani Olmo. Queste le formazioni ufficiali di Norvegia-Spagna.

Come arriva la Norvegia

La Norvegia sta attraversando un buon momento in queste partite per le qualificazioni a Euro a 2024. A testimoniarlo sono le ultime due gare, vinte entrambe, in cui attacco e difesa hanno funzionato alla perfezione: sono 6 i gol fatti e solo 1 il gol subito. I norvegesi, guidati dal c.t. Solbakken, possono affidarsi ai loro giocatori più talentuosi come Haaland, Odegaard e Sorloth. In ogni caso l’obiettivo sarà quello di riprendersi la rivincita della gara d’andata e conquistare altri tre punti che garantirebbe loro di raggiungere la seconda posizione nella classifica del girone A.

Erling Haaland
Erling Haaland

Come arriva la Spagna

Anche la Spagna, come la Norvegia, è una macchina che non si spegne mai. L’ultima vittoria, seppur sofferta, contro la Scozia è l’ennesima dimostrazione che gli uomini del c.t. De La Fuente vogliono ottenere la qualificazione a tutti i costi e, perché no, anche da prima della classe. Quest’ultimo obiettivo è distante soltanto tre punti, dato che a guidare la classifica è proprio la Scozia a 15 punti.

Ferran Torres Spagna

Norvegia-Spagna, le formazioni ufficiali

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Meling; Bobb, Berg, Berge, Aursnes; Odegaard, Haaland. All: Solbakken

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Garcia; Gavi, Rodri, Fabian Ruiz; Ferran Torres, Morata, Fati. All: De la Fuente