Salernitana, Nicola compie il miracolo della salvezza: “Voglio godermela”
Dopo lo scudetto del Milan arriva l’ultimo verdetto della Serie A, la Salernitana ottiene la salvezza in maniera rocambolesca grazie allo 0-0 di Venezia-Cagliari e Davide Nicola si conferma l’allenatore dalle imprese impossibili. Il tecnico dei granata ha parlato ai microfoni di DAZN a fine gara, sottolinenando la straordinaria impresa dei suoi ragazzi nonostante la travolgente sconfitta contro l’Udinese per 4-0.
Nicola salva la Salernitana: “Voglio godermela, abbiamo dato tutto”
Davide Nicola ha sprigionato tutta la sua gioia a fine partita nonostante il rocambolesco 4-0 dell’Udinese sul campo dell’Arechi.
SALVEZZA –“Un’ultima partita molto difficile per noi e per il Cagliari. Abbiamo sentito la partita più del dovuto e non era facile. Questo è un posto meraviglioso e sono contento per questa società e per questi tifosi e per questo posto meraviglioso“.
“Nello sport devi concentrarti sul tuo lavoro, poi è chiaro che il verdetto finale dipende anche dagli altri. Abbiamo sentito troppo il peso del momento oggi e non era facile gestire quello che hanno gestito questi ragazzi in settimana. Un gol lo meritavamo e ci dispiace. Questa salvezza è la sintesi del lavoro, sono stati tre mesi di un’intensità impressionante e per quello che abbiamo fatto lo abbiamo meritato”.
RINGRAZIAMENTI – “Io parto sempre con decisione quando scelgo di intraprendere queste avventure. So che prima o poi toccherà a me pagare dazio ma abbiamo dato tutto e abbiamo messo in campo qualcosa in più. Questo pubblico e questo presidente ci hanno permesso di fare quello che abbiamo fatto. E ovviamente questi ragazzi sono stati fantastici. Altrimenti non sarebbe stato possibile compiere questa impresa straordinaria”.
FUTURO – “Adesso non voglio davvero pensare al futuro, voglio solo godermi questo momento perché alla fine dopo tutto il lavoro non riesco mai a godermi niente e quindi questa volta voglio farlo nel migliore dei modi”.