Dopo le due vittorie in quattro giorni contro Udinese e Sampdoria, la Salernitana “ci crede maledettamente”. Parola di Davide Nicola, che in conferenza stampa poco fa ha presentato la partita di domani contro la Fiorentina. Il Cagliari (salvo in questo momento) è distante solo 5 punti e crederci non costa nulla: “Possibile che ci siano nei cambi rispetto a Udine, ma non posso anticiparvi nulla perchè ho ancora quasi 24 ore di tempo a disposizione“.
L’allenatore granata ha parlato delle condizioni di Radovanovic, pilastro della squadra che ieri non si era allenato con i compagni: “Convocato e a disposizione, ieri non si è allenato solo per precauzione a causa di un po’ di fatica. Ma gran parte dei calciatori che hanno giocato a Udine sono stati gestiti seguendo una precisa strategia di recupero psicofisico. A volte queste strategie contano più dell’allenamento tecnico-tattico, parliamo di un ragazzo che conosce perfettamente concetti e dinamiche. Domani mattina avremo un altro breve allenamento di rifinitura, molto didattico, e faremo ogni valutazione”.
Infine, ha commentato il momento di Mikael, riempiendolo di elogi: “Sta dimostrando i progressi di un calciatore che ha le sue qualità, ma io non mando nessuno allo sbaraglio e rispetto il processo di integrazione. Noto passi da gigante, ha caratteristiche diverse da altri colleghi e sa bene che contiamo fortemente su di lui“.