Alla vigilia di un’altra gara fondamentale per raggiungere la salvezza Davide Nicola ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa: “Con l’Empoli sarà fondamentale. L’atteggiamento crea l’identità. Contemporaneità I miei giocatori non devono pensare a ciò che non dipende da loro“.
L’allenatore hai poi parlato di alcune possibili scelte di formazione per la sua Salernitana. In settimana sembravano esserci dubbi su vari ballottaggi a centrocampo e in attacco: “Ruggeri-Obi? Io non ho dubbi su chi schierare, sinceramente. Ho delle idee, facciamo delle prove e ipotizziamo tante cose anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Questo accade per tutti i reparti. Noi abbiamo raggiunto un certo tipo di equilibrio, la partita si costruirà anche con i subentranti. Verdi o Bonazzoli? Perché non entrambi…“
Non sarà della partita invece Emil Bohinen, fuori per squalifica. Al suo posto potrebbe vedersi Lassana Coulibaly come mediano davanti alla difesa e non come mezz’ala: “Ha caratteristiche diverse da Bohinen, ma è già successo di scendere in campo senza di lui. Toccasse a Coulibaly, ci adatteremo in base alle sue peculiarità senza stravolgere nulla“.
Infine, un commento sulle condizioni di Sepe e Djuric: “Il nostro portiere sta bene, stesso discorso per Milan. Tutti hanno lavorato regolarmente e sono a disposizione per la partita di domani“.