Salernitana, le parole di Nicola e Bonazzoli nel post-partita
Pareggio amaro per la Salernitana dato il rigore sbagliato nel finale da Perotti. La vittoria sarebbe significata quasi salvezza, ma quel che è certo è che il Venezia, dopo questo pareggio dei granata, è in Serie B aritmeticamente. Ora i granata dovranno aspettare l’esito delle partite di Genoa e Cagliari che però avranno due gare molto complicate, rispettivamente contro Napoli e Inter. Intanto, queste le parole dell’allenatore della Salernitana Davide Nicola nel post partita: le indicazioni ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa.
Salernitana, le parole di Nicola e Bonazzoli e le indicazioni in conferenza stampa
Sulla partita: “Non abbiamo iniziato bene perché stiamo giocando partite sempre più decisive. Non si può fare di più di quello che stanno facendo questi ragazzi. Il caldo si è fatto sentire per entrambe le squadre. Il secondo tempo è stato arrembante, abbiamo avuto una decina di palle gol, ma anche loro. Questo è il settimo risultato utile consecutivo, ci giocheremo tutto in casa ma anche oggi il pubblico è stato meraviglioso”.
Sulla salvezza e su Perotti: “Nei primi minuti abbiamo avuto poca mobilità. Alla fine, però, nel secondo tempo abbiamo lasciato le incertezze via, la partita è stata molto bella. A me non interessava il risultato, sembra un paradosso ma devi anche rischiare di doverla perdere. Devi giocare a viso aperto, non bloccato. Perotti? Fa parte del gioco, è un giocatore straordinario. Giocarsi la salvezza all’ultima giornata è giusto perché io credo molto in queste cose”.
Poi le parole di Federico Bonazzoli sul gol, sulla partita e sul rigore sbagliato da Perotti:
“Ci tenevamo a vincere, riguarderemo la partita. Pensiamo all’Udinese, giochiamo in casa quindi dipende da noi. Sono arrabbiato perché potevo fare meglio. Questa gente qua oggi ci ha stupito ancora. Il rigore? Diego per la persona che è, se lo meritava di segnare, sbagliamo tutti, ci sta. Segnare in rovesciata è sempre bello“.
Le parole di Nicola in conferenza stampa
Oltre ai microfoni di DAZN, Nicola ha parlato anche in conferenza stampa come riportato da tuttomercatoweb.com.
Su Perotti: “I giocatori vengono giudicati in base al singolo episodio, vengono massacrati, è il nostro gioco e lo sappiamo. Se avesse avuto fortuna nell’ultima occasione sarebbe stata un’apoteosi. Dobbiamo trovare la combinazione giusta e arriviamo alla nostra finale davanti al nostro pubblico. Aveva già tirato tantissimi rigori, chi si sente di tirarli li tira”.
Sulla salvezza: “Non sono qui per gufare nessuno, ma per allenare la mia squadra. Io mi concentro per l’ultima settimana, è l’unica cosa che mi interessa. Ogni partita diventa difficile, ci coinvolgono desideri ed emozioni. Siamo stati abili a toglierci dal timore di dover rischiare”.
Su Bohinen: “Non credo che l’assenza di un giocatore stravolga la squadra. Senza lui abbiamo dovuto provare tante soluzioni, ruotando le posizioni dei centrocampisti. Nei primi minuti eravamo un po’ contratti, poi in seguito Radovanovic ci ha dato più fluidità“.