Fantacalcio News

Fiorentina, quando rientra Nico Gonzalez? L’annuncio di Barone

Sembrava aver recuperato ed essere in grado di partire per il Qatar insieme alla sua nazionale. Tuttavia Nico Gonzalez non è riuscito nel suo intento. Infatti, poco prima dell’inizio del Mondiale, l’attaccante argentino è stato tolto dalla lista dei convocati del ct Scaloni. Il calciatore ha dovuto abbandonare i suoi compagni di nazionale per via di un infortunio. Di seguito le parole di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, in merito alle condizioni e al rientro di Nico Gonzalez.

Il comunicato sull’infortunio

Dopo l’infortunio, la Fiorentina ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del suo giocatore: “ACF Fiorentina rende noto che, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì il calciatore Nicolas Gonzalez è stato sottoposto ad una serie di valutazioni cliniche e strumentali che hanno confermato la lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra occorsa durante l’ultimo allenamento con la Nazionale argentina”.

Fiorentina, le parole di Barone sul rientro di Nico Gonzalez

Dell’infortunio di Nico Gonzalez ha parlato, nel pomeriggio della giornata di oggi, il direttore generale della società viola, Joe Barone, durante un’intervista. Queste sono state le sue parole: Tutta la società è vicina a Nico, soprattutto dal punto di vista del livello mentale perché è un periodo difficile per lui. È tornato a Firenze saltando il Mondiale”.

L’attaccante è a lavoro per poter tornare in tempo alla ripresa del campionato: Nico sta lavorando per tornare a essere al top. Questo è importante per noi e per lui, abbiamo un bellissimo rapporto. Tornerà a gennaio e sarà pronto per la seconda parte del campionato, per dare una mano alla squadra”.

Barone ha poi aperto una parentesi sulle prestazioni messe in campo dalla Fiorentina nelle ultime partite giocate: Il regalo alla tifoseria è ovviamente quello di migliorare. Dobbiamo arrivare a livelli più alti rispetto a quelli dove siamo oggi. Possiamo fare molto meglio.

Published by
Redazione