Home » Fantacalcio News » Juventus, ufficiale il numero di maglia scelto da Nico Gonzalez

Juventus, ufficiale il numero di maglia scelto da Nico Gonzalez

Nico Gonzalez, nuovo giocatore della juventus

Nico Gonzalez

Il numero di maglia scelto da Nico Gonzalez per la sua nuova avventura con la Juventus di Thiago Motta.

Nico Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’esterno argentino classe 1998 è approdato a Torino dopo una lunga trattativa che ha intrattenuto queste settimane di calciomercato.

Il giocatore aveva da tempo l’accordo con i bianconeri, mancavano da sistemare le ultime formalità tra Juventus e Fiorentina, ormai definite.

Il trasferimento è avvenuto in prestito oneroso da 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più 5 di bonus.

Thiago Motta ha dunque un nuovo esterno che conosce la Serie A ed ha già dimostrato di avere qualità importanti.

Juventus, il numero di maglia di Nico Gonzalez

Il neo acquisto della Juventus ha scelto la maglia numero 11 per la sua nuova avventura con i colori bianconeri. L’esterno ex Fiorentina eredita la casacca indossata nelle ultime stagioni da Filip Kostic.

Serbo che, non essendo ancora sceso in campo in questa stagione, potrà decidere di cambiare numero. L’altro neo acquisto bianconero, Conceicao, ha preso il 7 lasciato libero da Federico Chiesa, passato alla corte del Liverpool.

Nico Gonzalez, nuovo giocatore della Juventus
Nico Gonzalez, Juventus (image)

Ruolo e gerarchie

Nico Gonzalez si candida a prendersi un posto da titolare nell’attacco della Juventus. In attesa di capire cosa porterà di nuovo il mercato alla squadra di Thiago Motta, l’attaccante argentino rappresenterà un vero e proprio jolly nella fase offensiva dei bianconeri.

In carriera, Gonzalez, ha giocato su tutte e due le fasce, questo a dimostrare la sua duttilità. La concorrenza non sarà poca, infatti, in quei ruoli troviamo già Yldiz, Weah e la sorpresa di quest’inizio di stagione Mbangula, pupillo di Thiago Motta. Il classe ’98 però è pronto a prendersi la Juventus a suon di gol e assist.