Fiorentina, infortunio per Nico Gonzalez: le sue condizioni
Il cammino della Fiorentina in Conference League comincia con il pareggio per 2-2 rimediato in casa del Genk. Per metà dell’incontro la squadra di Vincenzo Italiano non ha potuto contare su uno dei suoi giocatori migliori. L’attaccante argentino Nico Gonzalez, infatti, ha accusato un infortunio alla fine del primo tempo: le sue condizioni.
Infortunio Nico Gonzalez: le condizioni dell’argentino
Al 45′ minuto di gioco Nico Gonzalez si è accasciato a terra dolorante per via di un colpo al fianco destro. L’argentino si è rialzato dopo circa un minuto, provando a stringere i denti, ma è sembrato fin da subito acciaccato. Nonostante sia riuscito a restare in campo fino al termine del recupero, il classe 1998 non è rientrato in campo nel secondo tempo. Al suo posto è entrato il compagno di reparto Christian Kouamé.
Fiorentina e fantallenatori sperano non si tratti di qualcosa di grave. Nico Gonzalez è un calciatore fondamentale per l’attacco della squadra di Italiano, e visti i tanti impegni del prossimo mese, perderlo potrebbe rilevarsi un grosso problema. La Fiorentina infatti, affronterà l’Udinese domenica prossima mentre giovedì 28 giocherà contro il Frosinone nel sesto turno di Serie A. Poi i match contro Cagliari e Ferencvaros con la trasferta di Napoli prima della sosta.
Nel post partita del match, Italiano si è soffermato così sulle condizioni di Nico Gonzalez: “Sinceramente non so di preciso, però ha sentito male non so se all’addome. Non so cos’è successo, sentiva un male atroce e ha chiesto il cambio, speriamo non sia niente di particolare perché sapete quanto è importante Nico per noi. Mi auguro che sia qualcosa che possa passare velocemente”