Dopo l’infortunio subito in Conference League contro il Genk, Nico Gonzalez ha saltato la partita contro l’Udinese. Italiano è stato così costretto a fare a meno di uno dei giocatori più importanti della Fiorentina, ma le condizioni di Nico Gonzalez stanno migliorando e l’attaccante potrebbe presto tornare a disposizione dell’allenatore viola.
Nel corso dell’allenamento di lunedì 25 settembre l’attaccante argentino ha svolto lavoro personalizzato. Giovedì la Fiorentina affronterà il Frosinone e la presenza di Nico Gonzalez è quindi ancora in dubbio. Il club viola conta però di riaverlo in gruppo già da martedì, con il giocatore che punta quindi a esserci già per la sfida del prossimo weekend contro il Cagliari.
Se la sua assenza fosse confermata, contro il Frosinone potrebbero scendere ancora in campo Brekalo e Kouame, ma restano anche le opzioni Sottil e Ikone. Per il resto Italiano potrebbe cambiare molto rispetto alla squadra scesa in campo contro l’Udinese. Il turno infrasettimanale è infatti sempre ricco di turnover. Potrebbe riposare Biraghi così come Nzola in attacco, con Parisi e Beltran che si candidano per una maglia da titolare.
Di certo non ci sarà Dodò, uscito per infortunio nel corso dell’ultima partita. Il terzino brasiliano è alle prese con una lesione del legamento crociato e sarà sostituito dal giova Kayode. Per la Fiorentina si tratta di un’assenza pesante, con Italiano che perde uno dei titolarissimi in difesa, fondamentale in una stagione lunga e ricca di impegni come quella che dovrà affrontare la squadra viola.