Home » Fantacalcio News » Napoli, ancora lavoro personalizzato per Ngonge: le novità

Napoli, ancora lavoro personalizzato per Ngonge: le novità

Cyril Ngonge Napoli

È tornato ad allenarsi il Napoli dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League. La squadra, sotto la guida di Francesco Calzona, ha iniziato la preparazione per la 26ª giornata di campionato, che vedrà impegnati gli azzurri contro il Cagliari. Lavoro a parte e personalizzato in palestra per Ngonge, che non ha seguito il resto del gruppo.

Napoli, il comunicato del club su allenamento e Ngonge

Da quanto si apprende dall’ultima sessione di allenamento svolta dal Napoli, Cyril Ngonge non si è ancora allenato con il resto della squadra. L’attaccante ex Verona ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Saranno da capire nei prossimi giorni le condizioni del giocatore, soprattutto in vista dell’impegno in campionato.

Questo il comunicato del club azzurro: “Dopo la gara col Barcellona per l’andata degli ottavi di finale di Champions, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match a Cagliari in programma domenica alle ore 15 per la 26esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri dall’inizio hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione e tonificazione in palestra. Successivamente, sul campo 1, esercitazione tecnica e partita a campo ridotto. Ngonge ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra“.

Napoli

Il calciatore aveva subito un duro contrasto di gioco nella sessione di allenamento di lunedì 19 febbraio 2024. Perciò, dopo aver fatto le prime valutazioni, lo staff medico degli azzurri ha preferito preservare Ngonge per il momento. Si attendono comunque ulteriori novità sull’infortunio dell’ex Verona. La speranza ovviamente è che possa essere convocato per la gara contro il Cagliari.

I numeri di Ngonge in stagione

L’attaccante classe 2000 è arrivato a Napoli nel corso di questo campionato. In questa stagione ha totalizzato 23 presenze, di cui 4 con la maglia azzurra. Con la sua nuova squadra ha già collezionato un gol e un assist. Invece, con il Verona aveva trovato 6 gol e 2 assist. Dunque, è una vera e propria garanzia al Fantacalcio. Infatti, la sua media corrisponde a 7.17, invece, la media voto è pari a 6.17. L’unico aspetto negativo è il poco minutaggio trovato sotto la guida di Walter Mazzarri, ma potrebbe trovare maggiore spazio con Francesco Calzona.