Il Napoli torna ad allenarsi: lavoro personalizzato per Ngonge
Il Napoli è tornato ad allenarsi dopo il pareggio ottenuto in trasferta all’Unipol Domus contro il Cagliari, nella 26ª giornata di Serie A. Sotto la guida di Francesco Calzona, la squadra ha iniziato la preparazione per il match contro il Sassuolo. Ngonge ha svolto un programma di allenamento personalizzato e distinto dal resto del gruppo in palestra.
Il comunicato del Napoli sull’allenamento e su Ngonge
Come ha comunicato il Napoli attraverso un report ufficiale, Cyril Ngonge non si è ancora allenato con il resto della squadra. Dopo la partita di domenica 25 febbraio contro il Cagliari, la squadra ha svolto un allenamento diviso in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri all’Unipol Domus hanno effettuato del lavoro di scarico, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto una seduta tecnico-tattica.
Questo il comunicato del Napoli: “Dopo la gara di Cagliari, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma mercoledì al Mapei Stadium alle ore 18 per il recupero della 21esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri dall’inizio sono stati impegnati in lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa, sul campo 1, hanno svolto attivazione, seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto. Ngonge ha svolto lavoro personalizzato in palestra“.
Ngonge ha subito un duro contrasto durante la sessione di allenamento del Napoli di lunedì 19 febbraio 2024. Dopo un’analisi preliminare, lo staff medico della squadra azzurra ha deciso di preservare Ngonge per il momento, evitando rischi ulteriori. In vista della partita con la Juventus, il recupero dell’ex giocatore del Verona sarebbe importante per Francesco Calzona, che potrebbe così avere un’alternativa in più nel reparto offensivo. Nessuna novità, invece, su Victor Osimhen, come confermato dallo stesso Calzona nella sua intervista post partita: il giocatore non ha subito nessun infortunio, il cambio al minuto 85 era semplicemente per stanchezza.