Home » Fantacalcio News » Neymar salta la Copa America col Brasile: l’annuncio

Neymar salta la Copa America col Brasile: l’annuncio

neymar brasile

Neymar è ancora alle prese col recupero dal grave infortunio al ginocchio, in seguito alla rottura del crociato anteriore e del menisco, rimediata due mesi fa. I tempi di recupero sono ancora lunghi per l’ex Psg e Barcellona che sarà costretto a saltare la Copa America col Brasile. L’annuncio è arrivato nella giornata di mercoledì 20 dicembre. Ennesimo infortunio grave per l’ex Barcellona e PSG che negli anni ha avuto tanti problemi fisici: soprattutto alla caviglia. Famoso anche il serio problema avuto al Mondiale 2014 dopo un colpo sulla schiena di Juan Camilo Zuniga.

Neymar

Copa America, Neymar non ci sarà: il Brasile non recupera la sua stella

Sono passati due mesi dal terribile infortunio al ginocchio di Neymar rimediato proprio durante una partita con la maglia della Seleçao e che ha coinvolto crociato e menisco, costringendolo a saltare tutta la prima parte di stagione nella sua nuova esperienza in Arabia Saudita. Il 10 brasiliano sta ancora svolgendo il percorso riabilitativo e finora ha sperato di poter essere pronto per la Copa America col suo Brasile.

In realtà, però, i tempi di recupero sono lunghi e non coincidono con l’inizio della competizione. Di conseguenza Neymar non potrà disputare la Copa America 2024, come annunciato dal medico della nazionale verdeoro Rodrigo Lasmar.

Neymar Brasile

Sarebbe potuta essere la sua ultima Copa America in carriera e dopo la delusione del Mondiale in Qatar, avrebbe avuto un’ottima occasione per riportare in alto il Brasile. Questa è una pessima notizia per il giocatore e complica anche i piani della Seleçao che sperava di riaccoglierlo per l’inizio della competizione, in programma tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2024. L’esordio del Brasile in Copa America è programmato per il 25 giugno 2024 ma è ancora da definire l’avversario. Nelle altre due gare del girone, invece, i verdeoro affronteranno Paraguay e Colombia.