Calciatore e … presidente: la scelta di Neymar
Neymar ha preso parte all’evento conclusivo della Kings League al Camp Nou di Barcellona. Una manifestazione che ha infranto tutti i record per numero di spettatori allo stadio e online. Infatti, l’atto conclusivo del torneo ha fatto il sold-out e ha raggiunto più di due milioni di utenti attivi sulle piattaforme di streaming. Peraltro, sul profilo Twitter della competizione è stato postato un video nel quale si annuncia il futuro dell’asso brasiliano. Neymar potrebbe presto diventare presidente di un club di Kings League. Di seguito le ultime.
Kings League: Neymar presidente
La Kings League è stata una delle manifestazioni più seguiti delle ultime settimane. Da quando è cominciato, il progetto di Piqué ha firmato diversi accordi di sponsorship ed è stato il terzo evento più streammato su Twitch. Tra i partecipanti tanti volti noti del calcio, i quali hanno partecipato sia come ospiti sia come calciatori.
Ad assistere alla final four della Kings League, oltre al presidente Laporta, c’era anche Neymar. L’esterno del PSG è stato protagonista anche di un breve video clip, nel quale trapelano le prime informazioni sulla nuova edizione della manifestazione sportiva.
Neymar secuestra a Piqué y le reclama un equipo de la Kings League. CINE.#KingsLeagueF4 pic.twitter.com/1djL4j5EzX
— Kings League Clips (@KLClips) March 26, 2023
Infatti, stando alle ultime notizie la Lega dovrebbe sbarcare in Brasile, ma ad oggi sono pochi i dettagli sull’evento. Nel montaggio appare il numero dieci del PSG e della Nazionale verdeoro mentre è intento estorcere a Piqué l’autorizzazione per diventare presidente di una delle squadre coinvolte.
Il ruolo di patron di un club, vista l’importanza che ricopre, è molto ambito. Essere il numero uno di un team vuole dire prendere le decisioni in merito all’organizzazione delle partite, nonchè il diritto di partecipare alla competizione come calciatore. Infatti, ogni squadra ha a disposizione una carta grazie a cui è possibile fare calciare il rigore presidenziale. Un tiro dal dischetto sulla cui battuta ci potrebbe essere proprio Neymar che, come Aguero prima di lui, potrebbe rivestire il ruolo di presidente.