Brasile, infortunio Neymar: le ultime sul suo rientro
Arrivano nuove notizie per il Brasile per quanto riguarda la situazione di Neymar: durante il match contro la Serbia, valido per la 1a giornata dei Mondiali, infatti, il numero 10 era stato costretto a lasciare il campo anzitempo per via di un infortunio. Il giocatore del Psg infatti intorno al 78’ minuto era rimasto a terra, e le prime impressioni avevano evidenziato problemi muscolari. Nei giorni seguenti, però, sono arrivate conferme circa un problema alla caviglia, ma l’apprensione è rimasta. Nella giornata di martedì 29 novembre, intanto, sono arrivate novità direttamente dal medico della selezione brasiliana.
La nazionale verdeoro aveva comunque vinto la gara grazie alla doppietta di Richarlison, prima di battere anche la Svizzera e staccare il pass per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Ovviamente però, la speranza è che il fantasista ex Barcellona possa rientrare in vista della fase a eliminazione diretta. Di seguito le condizioni dell’attaccante brasiliano.
Brasile, infortunio per Neymar
Al 78′ minuto di gioco, con il Brasile avanti 2-0, Neymar si era accasciato a terra a causa di un problema fisico. L’attaccante era rimasto in campo per un paio di minuti con lo staff medico della nazionale che lo ha assistito. All’80’ il giocatore del PSG era comunque stato in grado di lasciare il campo sulle sue gambe, sostituito da Antony, il giovane attaccante attualmente in forza al Manchester United.
Inizialmente sembrava poter essere soltanto un problema di natura muscolare. Poi però è nata un po’ di apprensione, dato che c’è stata la conferma di un problema alla caviglia. Come comunicato dal medico del Brasile, infatti, Neymar ha accusato una distorsione della caviglia destra, rimasta schiacciata durante il gioco. L’allenatore della nazionale verdeoro, Tite, ha subito trovato una soluzione al suo posto nella seconda sfida del girone, alzando Paquetà nel ruolo di trequartista e inserendo Fred in mediana.
Al termine della gara contro la Serbia, Tite aveva voluto rassicurare i tifosi sulle condizioni di Neymar: “Non preoccupatevi, Neymar giocherà il Mondiale. Continuerà a giocare, potete starne certi“.
Intanto, nella giornata di martedì 29 novembre è intervenuto il medico della Seleçao, Rodrigo Lasmar, il quale ha rilasciato una dichiarazione importante affermando: “Neymar ha presentato un episodio di febbre che è sotto controllo e non ha interferito con il processo di recupero della sua caviglia“. Novità importanti, in attesa di capire in che modo si sviluppi il problema.