Napoli, Spalletti: “Osimhen o Mbappe? Vi dico chi prendo. Segnali positivi da Mertens e Insigne”
Alla vigilia del big match contro la Roma, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della partita di domenica 24 ottobre. Diversi i temi toccati in ottica-Fantacalcio, specialmente su Victor Osimhen.
Spalletti e l’analogia tra Osimhen e Mbappe
Nelle ultime ore si è parlato molto delle dichiarazioni di Walter Sabatini, che ha affermato di preferire Osimhen a Mbappe in questo momento della stagione. Energia, incisività e strapotere fisico: sono solo alcune delle qualità messe in campo dal nigeriano dall’inizio del campionato.
I fantallenatori ringraziano, Spalletti anche. L’allenatore del Napoli, infatti, riferendosi all’analogia tra i due attaccanti fatta dall’ex Direttore Sportivo della Roma, ha parlato così: “Io la penso come lui, anche in un altro momento. La penso sempre così”.
Sulla crescita dei singoli: “I segnali con questa squadra sono tutti positivi. Mi fa piacere che qualcuno di voi abbia sottolineato le risposte di Koulibaly, di Mertens, di Insigne, Juan Jesus e Demme. Di tutti”.
Le lodi alla Roma e la gag su Totti
Roma rappresenta un grande capitolo nella vita di Spalletti, che ha parlato proprio dei singoli giallorossi: “Dobbiamo essere reattivi rispetto al gioco della Roma che ha varie soluzioni. Ha un po’ le nostre stesse qualità nel gioco con Mkhitaryan e Pellegrini, ha Zaniolo che dà gli strappi, Abraham fa un po’ la stessa cosa che fa Osimhen con noi, ossia attaccare gli spazi in campo aperto”.
C’è spazio anche per qualche battuta sulla serie di Totti che tanto ha fatto parlare di Spalletti: “Per Totti ho fatto delle cose che pensavo di non fare per nessun calciatore e le rifarei anche. Col pallone tra i piedi è il più forte che ho allenato e tra i migliori di questa era calcistica. Non voglio spoilerare la serie che farò io su di lui: il titolo è ‘Speriamo de morì tutti dopo”.