Cagliari, Mazzarri: “Pavoletti si è allenato bene. Domani gioca uno tra lui e Keita”
Alla vigilia di Cagliari-Sampdoria l’allenatore dei sardi Walter Mazzarri si è presentato in conferenza stampa per parlare della partita. Una gara che sarà sicuramente molto importante per entrambe le squadre. La Samp si trova in 15esima pozione con appena 6 punti, mentre il Cagliari è occupa l’ultimo posto a quota 3 punti e una vittoria domani potrebbe risultare importante.
Emergenza in difesa: chi gioca?
Il Cagliari sta passando un momento di emergenza soprattutto nel reparto difensivo, a causa dei numerosi infortuni e le chiamate delle nazionali sudamericane che hanno tenuto a lungo i convocati. Mazzarri ne ha parlato così: “In difesa Walukiewicz non è a disposizione, Caceres non lo vedo dal Venezia, con Godin devo parlarci. Ceppitelli per fortuna sta bene. Potrebbero esserci delle staffette”.
Dubbi in attacco: Keita o Pavoletti?
Anche davanti, il Cagliari dovrà prestare attenzione. Keita Balde è partito bene in campionato, ha trovato 2 reti e viaggia ad una Fantamedia di 7,4. È tornato da pochi giorni dal Senegal e perciò Mazzarri pensa all’idea Pavoletti: “Leonardo si è allenato molto bene e intensamente. La condizione sarà sicuramente migliore. Keita ha dimostrato di essere in forma nonostante sia arrivato mercoledì dal Senegal. Domani partirà uno dei due titolare”.
A Strootman le chiavi del centrocampo
Non ha iniziato in modo particolarmente brillante, a causa anche di una condizione fisica non ottima, ma nonostante ciò Mazzarri affiderà a Kevin Strootman le chiavi del centrocampo: “Se domani andrà in campo come penso sono convinto di vedere uno Strootman più in forma e più rapido, ha una muscolatura importante e aveva bisogno di allenarsi tanto. Sono convinto che lo vedrò più sciolto”.