Juventus, Dybala ancora più leader dopo il rinnovo? L’idea di Allegri
La telenovela Dybala-rinnovo non è ancora giunta al termine, ma le parti non sembrano essere lontane ora, anzi. La “joya”, soprattutto con la partenza di CR7, è sempre più leader dei bianconeri e Allegri punta tanto su di lui.
L’Infortunio contro la Sampdoria
Elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra, è questo l’infortunio che ha bloccato Dybala. La sosta però fa ben sperare Allegri, il motivo? le condizioni dell’argentino migliorano giorno dopo giorno, e quindi lo stesso numero 10 vuole allenarsi a dovere per recuperare e tornare il prima possibile.
Il rapporto con Allegri
Tra Allegri e Dybala il feeling è migliorato negli anni, per questo Max da quando è tornato alla Juventus ha incentrato il progetto sull’argentino. Sotto la guida dell’allenatore toscano, Dybala ha ricoperto molti ruoli: trequartista, punta centrale ed esterno destro, questo fa capire quanto ci tiene Allegri che la “joya” sia in campo. Quest’anno Dybala aveva iniziato molto bene, poi l’infortunio lo ha bloccato: adesso freme dalla voglia di tornare a trascinare i bianconeri.
L’uomo leader
Nonostante qualche stagione non all’altezza delle sue reali possibilità, Dybala negli anni ha assunto maggiore leadership all’interno dello spogliatoio bianconero. La partenza di Ronaldo di questa estate ha sicuramente incentivato quest’aspetto. ù
L’argentino, in assenza di Chiellini, indossa la fascia di capitano superando cosi nelle gerarchie Leonardo Bonucci. Da leader adesso, ha già messo alle spalle l’uscita dal campo in lacrime contro la Sampdoria, e l’obiettivo ora è uno soltanto: recuperare al più presto per mettersi a disposizione dei bianconeri.
A cura di Lorenzo Latino