Fantacalcio News

Calciomercato invernale Serie A LIVE: tutte le news e le trattative in tempo reale

Terminato il Mondiale, riprende la Serie A, e con lei anche il calciomercato. Dopo una sessione estiva che ha regalato tantissimi colpi, adesso per i vari club è il momento delle riflessioni. Dai cambiamenti di quelli in lotta per la salvezza, agli acquisti che possono svoltare una stagione intera. Tutte le news e le trattative in tempo reale relative al calciomercato invernale delle 20 squadre di Serie A.

Calciomercato Serie A LIVE: segui gli aggiornamenti in tempo reale

Le notizie di martedì 31 gennaio

19:59 – Monza, saltato il trasferimento di Marrone al Pordenone

19:58 – Lazio, preso il classe 2003 Diego Gonzalez dal Celaya.

19:55 – Bari, c’è l’accordo per l’arrivo di Molina dal Monza

19:46 – Lazio, Durmisi ceduto a titolo temporaneo al Tenerife.

19:34 – Monza, rescissione consensuale con Scozzarella.

19:30 – Empoli, ceduto in prestito Alessio Rosa alla Juve Stabia.

19:22 – A sorpresa, Verdi è vicino a un ritorno alla Salernitana a titolo definitivo.

19:09 – Hellas Verona, Hongla in prestito al Real Valladolid.

19:07 – Cremonese, definito il passaggio di Milanese al Venezia.

19:05 – La Salernitana sta facendo un tentativo per Ebosele dell’Udinese.

19:02 – Atalanta, preso il giovane Vanja Vlahovic dal Partizan Belgrado.

18:58 – Definito lo scambio tra Sampdoria e Torino per Vieira e Ilkhan. Entrambi i giocatori si trasferiranno in prestito.

18:56 – Salernitana, è fatta per M’Paly Sacko.

18:51 – Lecce, manca solo la firma per l’arrivo di McJannet.

18:50 – Hellas Verona, in arrivo Abildgaard dal Celtic.

18:49 – Bondo dal Monza alla Reggina, tutto fatto.

18:48 – Fiorentina, è fatta per Sabiri. Il centrocampista marocchino rimarrà alla Samp fino a luglio, prima di passare in Toscana.

18:38 – Bologna, depositato il contratto di Kyriakopoulos. Il terzino greco arriva dal Sassuolo.

18:37 – Juventus, Aké ha rifiutato il Bari. Si capirà nelle prossime due ore se rimarrà in bianconero o andrà al Benevento.

18:20 – Monza, Carboni verso il Venezia.

18:17 – Il Napoli prende in prestito Simone Bonavita, classe 2004 , dall’Inter.

18:00 – Si è sbloccata la trattativa per Luca Pellegrini. Il terzino, attualmente all’Eintracht Francoforte, si trasferisce dalla Juventus alla Lazio.

17:52 – La Fiorentina ha riscattato Antonin Barak dall’Hellas Verona.

17:51 – Spezia, Strelec ceduto in prestito fino a fine stagione alla Reggina.

17:45 – Torino, depositato il contratto di Gravillon che diventa ufficialmente un calciatore granata.

17:35 – Luca Pellegrini continua a spingere per tornare in Italia, alla Lazio. I biancocelesti, però, sono in attesa che Fares accetti l’offerta dell’Alanyaspor.

17:10 – Bloccato lo scambio tra Verona e Genoa per Lasagna e Semper. I due club non sono ancora riusciti a trovare l’intesa.

17:06 – Lecce, in arrivo Romagnoli dal Parma a titolo definitivo.

16:30 – Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Zortea.

16:10 – Milan, il Lione prova a inserirsi per Bakayoko.

16:00 – Sampdoria, ufficiale Gunter dal Verona.

15:20 – Empoli, fatta per l’arrivo di Piccoli.

14:15 – Torino, ufficiale il passaggio di Edera al Pordenone.

14:02 – La Lazio continua a lavorare all’uscita di Fares e all’arrivo di Pellegrini.

14:00 – Sassuolo, è arrivata la firma di Zortea. Il giocatore arriva con prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta.

13:50 – Contatti in corso tra Bari e Juventus per Marley Aké.

12:50 – Bologna, in fase di chiusura l’arrivo di Kyriakopoulos dal Sassuolo. La Juventus adesso spera in un ritorno anticipato di Cambiaso.

12:25 – La Fiorentina ha rifiutato un’offerta per Amrabat da parte del Barcellona di prestito da 4 milioni più diritto di riscatto fissato a 36.

12:20 – Vicino il trasferimento di Sabiri alla Fiorentina. Il centrocampista resterà a Genova in prestito fino a fine stagione.

12:00 – Udinese, è ufficiale l’arrivo di Thauvin.

11:25 – Sassuolo, chiuso il trasferimento di Zortea.

11:15 – Accordo tra Salernitana e Paok per il passaggio di Bonazzoli in prestito, ma resta aperta la pista Verona.

10:42 – Lecce, tutto fatto per l’arrivo di Ceccaroni dal Venezia.

10:00 – Verona, ufficiale l’arrivo di Gaich.

Le notizie di lunedì 30 gennaio

23:05 – Sampdoria e Torino stanno ragionando per uno scambio. Coinvolti Vieira e Ilkhan, entrambi centrocampisti.

23:00 – Emergono nuovi dettagli sull’arrivo di LLorente alla Roma. Il difensore spagnolo approda in giallorosso in prestito oneroso a 500mila euro, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.

21:55 – Lecce, in arrivo Ceccaroni. Si attende il via libera del Venezia, che deve prima trovare il sostituto.

21:44 – Oltre McKennie, la Juventus cede un altro giocatore. Marley Aké, francese in forza alla Next Gen, si trasferisce in prestito al Benevento.

21:13 – Juventus, ufficiale il trasferimento di Weston McKennie al Leeds. Lo statunitense si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.

21:00 – L’Inter inizia a muoversi per l’eventuale sostituto di Milan Skriniar. I nerazzurri stanno pensando a Merih Demiral, centrale dell’Atalanta. Più difficili le piste che porterebbero a Lindelof del Manchester United o Pavard del Bayern Monaco.

20:52 – Dopo l’acquisto di Bajrami, il Sassuolo ha definito la cessione di Traoré al Bournemouth. L’ivoriano si trasferisce in Inghilterra per 30 milioni di euro bonus compresi.

20:48 – Bajrami al Sassuolo per 6 milioni di euro. L’ormai ex Empoli è già a Milano per iniziare l’avventura con i neroverdi.

20:23 – Scambio in vista tra Genoa e Hellas Verona, con Semper e Lasagna coinvolti. Il portiere andrebbe a Verina, mentre l’attaccante ex Udinese farebbe il percorso inverso andando in Serie B.

20:22 – Bakayoko a un passo dalla Cremonese! Il francese arriva dal Milan, dopo aver rifiutato l’Adana Demirspor la scorsa settimana.

20:21 – Emanuele Vignato, trequartista del Bologna, è molto vicino al passaggio all’Empoli. Si ragiona sulla formula del presti con diritto di riscatto.

19:16 – La proprietà della Roma ha deciso di escludere definitivamente Nicolò Zaniolo dal progetto tecnico. Si lavora per una cessione in extremis o il giocatore rimarrà in tribuna almeno fino a giugno.

18:22 – Salernitana, Botheim non ha ancora accettato l’offerta dellla Sampdoria. In pausa la trattativa con lo Sporting Lisbona per l’eventuale sostituto Cabral.

18:04 – Udinese, Makengo è partito per fare le visite mediche al Lorient.

17.21 – Milan, il classe 2003 Roback si trasferisce agli svedesi del Norkopping in prestito con diritto di riscatto

17:15 – Sampdoria, ufficiale l’arrivo in prestito di Cuissance.

15:39 – Torino, ufficiale l’arrivo di Ilic dal Verona.

13:06 – Torino, visite mediche di Lukic col Fulham. Un medico del Fulham è a Torino: presto ci saranno le visite mediche del giocatore serbo che lascerà i granata per 10 milioni di euro.

13:05 – Torino, il Troyes ha chiesto Seck in prestito con diritto di riscatto, ma i granata fanno muro.

12:55 – Ufficiale Torino, preso il centrocampista Ivan Ilic dall’Hellas Verona. Arriva in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni

12.12 – Venezia, in arrivo Zeegelar dall’Udinese.

11:58 – Empoli, si insiste per Piccoli. Si conta di chiudere entro oggi con l’Atalanta per un prestito di 18 mesi.

11:45 – Roma, in chiusura la cessione di Vina al Bournemouth. Operazione praticamente conclusa con il giocatore che in giornata partirà per l’Inghilterra. Operazione in prestito da 750 mila euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

11:35 – Torino, ad un passo il trasferimento di Lukic al Fulham. Trattativa ai dettagli tra Torino e Fulham per il passaggio del serbo. Ai granata andranno circa 10 milioni di euro.

11:23 – Sampdoria, iniziate le visite mediche di Cuisance. Il giocatore arriva in prestito secco oneroso dal Venezia.

11.17 – Spezia, depositato il contratto di Shomurodov. In arrivo dalla Roma.

11:03 – Cagliari, si aspetta una risposta da Colley della Sampdoria. In attacco si insiste per Piccoli o Tsadjout della Cremonese.

10:38 – Roma, in arrivo Diego Llorente. Il club giallorosso sta limando i dettagli. Il difensore spagnolo si trasferisce dal Leeds in prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. Ultimi dettagli da limare tra i club

10:13 – Udinese, in arrivo Thauvin. Il francese dovrebbe sbarcare oggi in Italia ed effettuare le visite mediche.

10:00 – Sampdoria, oggi le visite mediche di Gunter e Cuisance.

09:55 – Lecce, Mathis Burns è arrivato in Italia ed ha firmato col club pugliese.

09:20 – Salernitana, vicino Jovane Cabral dello Sporting Cp. Accordo raggiunto tra i club sulla base di un prestito con diritto di riscatto, si lavora per chiudere in queste ore.

09:10 – Verona, ufficializzato Duda. Il centrocampista slovacco arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal Colonia

08:59 – Juventus, oggi le visite mediche di McKennie al Leeds. Operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni.

08:30 – Zaniolo-Roma, è scontro totale. Zaniolo non apre al Bournemouth e la Roma non ha intenzione di farlo giocare. Resta da capire se a tempo indeterminato o meno.

08:20 – Skriniar, è da capire se Psg e Inter troveranno un accordo già a gennaio. C’è ancora distanza, con l’Inter alla ricerca di un eventuale sostituto.

Le notizie di domenica 29 gennaio

23:39 – L’Udinese cede a sorpresa Victor Makengo. Il centrocampista è vicino al trasferimento al Lorient per 10 milioni di euro più 3 di bonus.

29:59 – Torino, in stand-by la trattativa per la cessione di Lukic al Fulham. Ci si aspetta una chiusura nei prossimi giorni.

20:30 – La Fiorentina continua a spingere per avere Sabiri. I viola hanno offerto fino ad adesso 2 milioni per il calciatore marocchino, che rimarrebbe in prestito in Liguria fino a giugno. Nelle ultime ore si attendono nuovi contatti tra i due club.

 15:18 – Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Zanimacchia dalla Cremonese. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto

12:20 – Salernitana, fatta per l’arrivo di Jurjonas. L’attaccante lituano classe 2004 giocherà con la Primavera.

Le notizie di sabato 28 gennaio

23.55 – Verona, atteso Gaich per le visite mediche e firma del contratto.

23:50 – Torino, sempre più lontano Sasa Lukic che si avvicina al Fulham, ma il giocatore riflette.

23:00 – Sampdoria, intesa massima per l’arrivo di Gunter. Fatta anche per Cuisance dal Venezia.

22:00 – Inter, rifiutata l’offerta del PSG per Skriniar. Si valutano comunque eventuali sostituti per gennaio.

19:45 – Sampdoria vicina a chiudere per Gunter dal Verona. Nella giornata di domani è atteso Cuisance del Venezia.

17:30 – Brekalo è ufficialmente un giocatore della Fiorentina.

13:13 – Jovane Cabral si avvicina sempre più alla Salernitana. I granata hanno già trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

10:41 – Nelle ultime ore il Sassuolo ha mostrato un interessamento per Edoardo Bove, centrocampista della Roma. Potrebbero esserci contatti tra le due società.

Le notizie di venerdì 27 gennaio

23:58 – Il Torino si appresta ad abbracciare Ivan Ilic. Il centrocampista serbo è arrivato in città in questi minuti e nelle prossime ore dovrebbe svolgere le visite mediche.

23:52 – Milan, piace il giovane attaccante cileno Osorio del Universitad de Chile.

23:42 – Bologna, per il nome di terzino sinistro piacciono Wagner del Philadelphia e Augello della Sampdoria.

23:37 – Fiorentina, chieste informazioni per Sabiri. Nel caso in cui dovesse affondare il colpo, i viola lo lascerebbero comunque in prestito fino al termine della stagione.

23:36 – Salernitana, continua il casting per l’attacco. Piacciono l’ex Lazio Jovane Cabral e Dursun del Fenerbache.

23:05 – Roma, è rottura totale con Zaniolo. L’attaccante italiano ha rifiutato di incontrare la dirigenza del Bournemouth che offriva un contratto da 5 milioni a stagione, comunicando poi il suo no al trasferimento in Premier League. La società giallorossa ora deciderà che tipo di provvedimenti disciplinari dare al giocatore, che non solo ha deciso di non scendere in campo ma al tempo stesso blocca anche il mercato in entrata.

19:41 – Nuovo arrivo per il Verona. Domani arriverà in città per le visite mediche Ondrej Duda, centrocampista del Colonia. Lo slovacco si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro.

19:39 – Torino, Hien continua a non rispondere e non sembra convinto della destinazione. Adesso i granata pensano di abbandonare la trattativa.

18:59 – Terminato l’incontro tra l’entourage di Zaniolo e il Bournemouth. Il giocatore rimane non convinto della destinazione, ma prenderà una nottata in più prima della risposta definitiva.

18:58 – Juventus, è cambiata la formula per la cessione di McKennie. Adesso il Leeds ha offerto un prestito con diritto di riscatto alle stesse cifre precedenti, soluzione migliore secondo gli inglesi. La trattativa potrebbe chiudersi nel weekend.

18:31 – Josip Brekalo è atterrato poco fa all’aeroporto di Firenze Peretola, e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche 

17:40 – Alessio Piantedosi si trasferisce ufficialmente al Sassuolo, il terzino arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona

17:00 – Dopo l’accordo con la Roma, lo Spezia ha ricevuto anche il sì da parte di Shomurodov, che si appresta a diventare un nuovo giocatore bianconero. Nei prossimi giorni verranno programmate le visite mediche.

16:53 – Fiorentina, è fatta per Brekalo: domani le visite mediche del croato.

16:34 – Roma, incontro tra l’agente di Zaniolo e il Bournemouth per capire la fattibilità dell’operazione. La chiave potrebbero essere eventuali clausole da inserire se dovesse retrocedere il club inglese.

14:05 – Inter, è fatta per l’arrivo del classe 2004 Akinsanmiro.

9.45 – Lecce, per la Primavera interessa Mathis Bruns, calciatore dell’U19 dell’Union Berlin: si lavora per un prestito con opzione di acquisto.

Le notizie di giovedì 26 gennaio

23:55 – Roma, il sostituto di Zaniolo potrebbe essere Ziyech. Il marocchino non potrebbe tuttavia partire in prestito: la Roma dovrebbe quindi ragionare su un’ipotesi di acquisto a titolo definitivo.

23:40 – Juventus, il Leeds rilancia: McKennie vicinissimo al trasferimento.

23:03 – Bologna, sondaggio per Augello della Sampdoria. Per la difesa piace anche Wagner del Philadelphia Union.

21:23 – Inter, raggiunto l’accordo per il rinnovo di Darmian fino al 2024. Il prossimo rinnovo in programma è quello di Calhanoglu, vicinissimo alla definizione.

21:02 – Sampdoria, a un passo Cuisance dal Venezia.

20:33 – Verona, Ivan Ilic ha scelto il Torino. Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli dell’accordo.

19:01 – Lo Spezia è molto vicino a chiudere per Shomurodov. L’uzbeko si trasferirà in prestito secco ai bianconeri, che pagheranno un milione e mezzo alla Roma.

19:00 – Il Milan, dopo l’offerta del Bournemouth per Zaniolo, si è tirata fuori dalla corsa, non essendo in grado di raggiungere la cifra richiesta. Adesso tutto dipende dal giocatore, che dovrebbe accettare di passare a una squadra meno blasonata.

17:00 – Su Brekalo è corsa a 3. Oltre la Fiorentina si sono inserite Udinese e Napoli, con il croato che gradisce maggiormente la pista che porta in Campania.

14:12 – Torino, frenata nell’operazione per Hien. Il difensore non è più convinto dei granata e sta temporeggiando.

12:20 – Il Bournemouth si è inserito nella corsa a Zaniolo offrendo quello che chiedeva la Roma: 30 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. La palla passa adesso al trequartista, che preferirebbe il Milan.

11:00 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Crnigoj dal Venezia.

Le notizie di mercoledì 25 gennaio

23:49 – Torino, c’è un interessamento da parte del Fulham per Lukic.

23:45 – Hellas Verona, i gialloblù sono pronti ad accogliere Adolfo Gaich dal CSKA Mosca. Il giocatore arriva in prestito con il diritto di riscatto. È in arrivo anche Duda dal Colonia.

23:22 – Milan, la dirigenza rossonera ha avuto un primo contatto con gli agenti di Saint-Maximin. La richiesta del Newcastle comunque è di oltre 30 milioni.

23:19 – Juventus, è arrivata l’offerta ufficiale da parte del Leeds per Mckennie. Il club inglese ha offerto 28 milioni mentre i bianconeri ne chiedono 35. Il gap, comunque, sembra potersi colmare.

23:18 – Milan, oggi primo contatto ufficiale con la Roma per Zaniolo. Il gap tra richiesta e offerta è ancora molto ampio e la dirigenza rossonera ha chiesto 24 ore di tempo.

23:12 – Torino, è in corso un incontro con l’Hellas Verona per la doppia operazione Ilic-Hien. I granata in giornata sono arrivati ad offrire 14 milioni

18:30 – Udinese, ufficiale l’arrivo dal Genk di Sekou Diawara: ha firmato fino al 2027.

18:17 – Inter, ufficiale il prestito di Radu all’Auxerre fino a giugno.

17:14 – Ufficiale l’arrivo di Sirigu alla Fiorentina e il termine del prestito di Gollini.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa. Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini”.

13:30 – Salernitana, in chiusura l’arrivo di Črnigoj, che potrebbe essere preso in prestito con diritto di riscatto dal Venezia.

12:00 – Verona, ai dettagli l’arrivo di Gaich in prestito con diritto di riscatto dal CSKA Mosca.

11:56 – Milan, Bakayoko non ha ancora accettato l’offerta dell’Adana Demirspor.

Le notizie di martedì 24 gennaio

23:56 – Juventus, per la fascia piace Holm dello Spezia.

23:55 – Roma, tre squadre su Shomurodov: Cremonese, Torino e Spezia pensano all’attaccante uzbeco.

23:54 – Inter, si lavora ai rinnovi. Darmian verso il rinnovo, mentre si è cominciato a parlare del contratto di Bastoni, in scadenza nel 2024. Nei giorni scorsi incontrato anche l’agente di Calhanoglu, che sembra propenso al rinnovo. Seguiranno poi colloqui con gli agenti di Dzeko, D’Ambrosio e Handanovic. Già iniziati i contatti per il rinnovo di De Vrij.

23:33 – Sampdoria, Verre verso al trasferimento al Palermo. In entrata si tratta per Nestorovsky e Dragovic.

23:20 – Roma, Vina verso il Bournemouth: pronto il prestito.

23:15 – Juventus, c’è l’ok di McKennie per il Leeds: il centrocampista americano potrebbe lasciare l’Italia.

21:10 – Sassuolo, definite tre cessioni. Ayhan e Antiste a titolo definitivo a Besiktas ed Amiens. Ciervo lascerà i neroverdi per andare al Frosinone in prestito.

20:50 – Udinese, definiti i dettagli per l’arrivo di Sekou Diawara. L’attaccante belga arriva dal Genk.

20:14 – Salernitana, per l’attacco non solo Seferovic: piacciono anche Shamar Nicholson dello Spartak Mosca e Paul Onuachu del Genk.

16:00 – Verona, c’è l’ok del City per la cessione di Ilic. Per il centrocampista interesse di Marsiglia e Torino.

10:30 – Juventus, interessamento del Leeds per Weston McKennie. Il club di Premier League ha avviato i primi contatti con i bianconeri.

Le notizie di lunedì 23 gennaio

23:55 – Inter, c’è stato un sondaggio da parte del Nottingham Forrest per Gagliardini.

23:55 – Roma, per Eldor Shomurodov si è inserito nelle ultime ore il Bayer Leverkusen. Il club tedesco ha avviato i contatti con i giallorossi ma non c’è stata ancora una proposta ufficiale.

23:30 – Sampdoria, ci sono stati contatti con l’Udinese per Nestorovski. I blucerchiati, poi, aspettano una risposta per Dragovic della Stessa Rossa che vorrebbero portare a Genova a prescindere dal futuro di Colley. La Sampdoria ha fatto un sondaggio per il centrocampista della Ternana Palumbo ma, per ore, non c’è apertura da parte del club umbro.

23:20 – Roma, è braccio di ferro con il Milan per Zaniolo. I rossoneri offrono un prestito con diritto legato alle presenze e alla qualificazione in Champions League. C’è distanza, però, anche per la cifra. I giallorossi chiedono 35-40 milioni, mentre il Milan parte da 18-19 di fisso con bonus fino a 22.

20:55 – Verona, in arrivo il centrocampista Duda dal Colonia. Lo slovacco arriverà in prestito con opzione intorno ai 2.5 milioni.

19:59 – Spezia, Kiwior ufficiale all’Arsenal per 25 milioni di euro più bonus.

19:18 – Roma, il Milan offre un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 25 milioni per Zaniolo. L’opzione diventerebbe obbligatoria in caso di qualificazione in Champions League dei rossoneri.

17:15 – Salernitana, contatti con Seferovic. Lo svizzero è in prestito al Galatasaray dal Benfica

11:36 – Monza, iniziate le visite mediche di Carboni. Il terzino arriva in prestito dall’Inter.

10:02 – Inter, Ionut Radu passa in prestito all’Auxerre.

Le notizie di domenica 22 gennaio

11:30 – Con Zaniolo sempre più lontano dalla Roma, i giallorossi pensano subito al suo sostituto. La dirigenza ha già contattato l’agente di Hakim Ziyech. Trattativa complicata per via dell’alto ingaggio e per il ruolo del marocchino nel Chelsea, sempre più centrale nell’ultimo periodo a causa dei tanti infortuni tra le file dei blues.

Le notizie di sabato 21 gennaio

20:18 – Il Torino è molto vicino a chiudere per gli acquisti di Ilic e Hien. I granata hanno offerto 18 milioni per i cartellini dei due giocatori, il Verona chiede qualcosa in più. Nei prossimi giorni si può arrivare all’accordo definitivo.

14:33 – Lazio, dopo solo 9 presenze Gonzalo Escalante termina il suo prestito alla Cremonese. Pronto il trasferimento al Real Vallodolid.

11:15 – Spezia, preso Federico Marchetti. Il portiere classe 1983 era svincolato.

10:00 – Salernitana, in arrivo Troost-Ekong dal Watford in prestito con obbligo di riscatto. Previste per domani visite mediche e firma. Può comunque arrivare anche Colley dalla Sampdoria, ma solo in caso di uscite nel reparto arretrato.

7:45 – Spezia, Kiwior in partenza per Londra per le visite mediche e la firma con l’Arsenal

Le notizie di venerdì 20 gennaio

22:58 – Empoli, Valencia interessato a Bajrami.

22:58 – Torino, si punta a Makengo in alternativa ad Ilic. I granata e la Salernitana si danno battaglia per Shomudorov.

22:57 – Sampdoria, in caso di cessione di Colley alla Salernitana i doriani puntano Dragovic.

22:56 – Verona, su Henry interesse di Empoli, Salernitana e Genoa. Per sostituirlo si pensa all’ex Benevento Gaich.

22:56 – Spezia, possibile scambio con la Salernitana per la coppia Ferrer e Botheim.

22:55 – Spezia, per sostituire Kiwior punta sul difensore del Venezia Wisniewski. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Hristov.

22:38 – Roma, per Zaniolo la richiesta è una cessione a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto non condizionato a 35 milioni di euro.

20:25 – Monza, ufficiale la risoluzione consensuale di Nicola Rigoni.

19:25 – Inter, ufficiale l’arrivo di Alem Nezirevic: contratto di 4 anni per il classe 2004 svedese.

19:19 – Salernitana e Spezia hanno impostato lo scambio tra Botheim e Salva Ferrer.

17:25 – Nella trattativa tra Venezia e Spezia per Wisniewski potrebbe rientrate anche Hristov.

14:26 – Il Venezia punta Tommaso Milanese della Cremonese.

12:56 – Trasferimento a sorpresa per Kiwior. Il polacco è vicinissimo all’Arsenal. Lo Spezia riceverà 25 milioni di euro più bonus.

11:30 – Brescia, ufficiale l’arrivo di Pablo Rodriguez dal Lecce: “Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Pablo Rodríguez dal Lecce. L’attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Club salentino. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca giallorossa conquistando la Serie A nel 2021-2022”

Le notizie di giovedì 19 gennaio

23:55 – Roma, Zaniolo è ufficialmente sul mercato. Gli agenti sono a lavoro per trovare la sistemazione migliore già dal mercato di gennaio.

23:52 – Inter, Skriniar dice no al rinnovo.

23:50 – Salernitana, c’è l’offerta ufficiale al Verona per l’attaccante Thomas Henry.

23:49 – Lecce, interesse per Magnani del Verona. Per il futuro Corvino punta l’attaccante franco-albanese Xhuliano Skuka del Partizan.

18:06 – Roma, Flavio Ciuferri ceduto a titolo definitivo al Giugliano.

16:34 – Cremonese, ufficiale l’arrivo in prestito di Marco Benassi dalla Fiorentina.

10:40 – Lecce, ufficiale l’arrivo di Tom Kjuln dal Tabor

Le notizie di mercoledì 18 gennaio

00:00 – Cremonese, attese le firme di Benassi della Fiorentina.

23:59 – Monza, si spegne la pista Lirola. Palladino non vuole nuovi acquisti per gratificare il grande lavoro che stanno facendo i suoi giocatori.

23:58 – Torino, la Lazio punta Sanabria ma il Torino non se ne priverà se non arriverà a Shomurodov.

23:57 – Mancano solo le firme per lo scambio Sirigu-Gollini. Gollini andrà al Napoli in prestito con diritto di riscatto, mentre per Sirigu prestito secco con opzione per la stagione successiva.

23:48 – Roma, si apre alla cessione di Zaniolo. Gli agenti sono a lavoro per trovare le offerte giuste: per lui interesse da parte di Tottenham, West Ham e Borussia Dortmund. La Roma non scende sotto i 35 milioni.

23:42 – Parma, si avvicina Zanimacchia. L’attaccante è attualmente in prestito alla Cremonese dalla Juventus.

23:41 – Salernitana, in difesa oltre a Colley c’è interesse per Pape Cissè, difensore senegalese dell’Olympiacos.

23:40 – Spezia, per la porta si valuta Federico Marchetti. L’ex portiere di Genoa e Lazio era svincolato dopo l’esperienza ai rossoblu.

23:03 – Fiorentina, si avvicina Brekalo già da gennaio. Vista la situazione nel reparto offensivo, la viola non vuole aspettare la scadenza a giugno 2023.

13:30 – Roma, ufficiale il rinnovo di contratto di Claudio Cassano. Il giovane ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.

Le notizie di martedì 17 gennaio

01:00 – Sassuolo, risposta negativa dei neroverdi al Bologna per lo scambio Vignato-Kyriakopoulos.

00:59 – Fiorentina, no secco al Leicester all’ultima offerta per Nico Gonzalez.

00:52 – SPAL, domani il ritorno ai bianco azzurri di Pepito Rossi.

00:51 – Lazio, si pensa al vice-Immobile: i due candidati sono Sanabria e Bonazzoli.

00:50 – Lecce, vicino l’offerta di circa 11 milioni del Southampton per Hjulmand.

00:27 – Continuano i colloqui tra Inter e Barcellona per lo scambio Kessié-Brozovic. Rimangono dubbi sulle volontà dei due giocatori ad andare via.

00:12 – Salernitana, dopo l’esonero di Nicola, a distanza di poche ore il presidente Iervolino potrebbe richiamare l’allenatore artefice della salvezza dell’anno scorso.

23:58 – Vicino alla chiusura lo scambio tra Napoli e Fiorentina: Sirigu in viola e Gollini in azzurro.

20:43 – Salernitana, si avvicina sempre di più Colley della Samp. Il difensore potrebbe arrivare a titolo definitivo. Per rimpiazzarlo i blucerchiati preparano l’assalto a Dragovic.

20:41 – Lecce, risoluzione del prestito per Mert Cetin. Il difensore ex Roma torna al Verona, proprietario del cartellino. Raggiunto inoltre l’accordo per la cessione di Bistrovic al Fortuna Sittard.

20:40 – Spezia, in arrivo l’attaccante lettone Raimonds Krollis. In uscita invece raggiunto l’accordo per il prestito di Aimar Sher, che finirà la stagione in Olanda, al Groningen.

20:30 – Cremonese, rescissione del contratto per Ascacibar che torna in Argentina, all’Estudiantes.

13:40 – Nome nuovo per la Salernitana: piace il difensore gambiano Colley della Sampdoria.

12:07 – Spezia, fatta per Cipiot. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo per 700mila euro dall’NS Mura.

11:20 – Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Tommaso Cassandro dal Cittadella. Il terzino ha firmato un contratto di tre anni con opzione per altri due.

11:11 – Il Benevento è in trattativa con il Lecce per l’acquisto di Pablo Rodriguez. In caso di trasferimento, il 40% della cifra sborsata dalle streghe passerebbe al Real Madrid.

00:00 – Fiorentina, il Leicester è pronto a rilanciare un’ultima volta per l’acquisto di Nico Gonzalez. Tuttavia la volontà del club toscano è di trattenere l’argentino, quindi difficilmente la situazione cambierà.

Le notizie di lunedì 16 gennaio

23:54 – Lazio, interesse della Salernitana per Mohamed Fares. Qualora partisse, potrebbe arrivare Valeri dalla Cremonese per sostituirlo.

23:53 – Atalanta, Boga è incedibile: la dirigenza nerazzurra ha rifiutata un’offerta del Siviglia per l’ivoriano.

23:52 – Napoli, doppia ipotesi di scambio con Sirigu protagonista. La prima sarebbe tra lui e Gollini, estremo difensore della Fiorentina, la seconda con Vito Mannone del Lorient.

23:49 – Inter, resta viva l’ipotesi di uno scambio fra Brozovic e Kessié.

23:00 – Salernitana, si cerca di chiudere l’accordo con D’Aversa per sostituire Nicola. C’è stato un tentativo anche per Rafa Benitez, che però ha rifiutato l’offerta.

11:05 – Salernitana, ufficiale l’esonero di Davide Nicola dopo il pesante 8-2 rimediato domenica pomeriggio contro l’Atalanta. Il comunicato ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.

Le notizie di domenica 15 gennaio

21:30 – Escalante termina il prestito alla Cremonese per tornare alla Lazio, dove tuttavia non resterà. È infatti richiesto da Real Valladolid, Mallorca ed Espanyol.

21:16 – Cremonese e Salernitana hanno mostrato interesse per Hongla, centrocampista del Verona. Il club scaligero parlerà con entrambe, provando a imbastire uno scambio.

21:10 – Rinnovo Leao, l’avvocato del portoghese è atteso in settimana a Milano per discutere del contratto. Se ne parlerà dopo la Supercoppa.

17:03 – Cremonese, Ascacibar termina in anticipo il suo prestito e torna all’Herta Berlino. Il centrocampista argentino farà poi ritorno in patria.

Le notizie di sabato 14 gennaio

23:36 – Il Barcellona ha proposto all’Inter lo scambio Kessie-Brozovic. La notizia circola in Spagna da giorni. L’idea ancora non scalda i nerazzurri ma si dovrà anche valutare la volontà dei due giocatori.

23:32 – Torino, trattativa in corso con l’Hellas Verona per Ilic e Hien. Entrambi verranno acquistati subito, ma Hien rimarrà in prestito a Verona fino al termine della stagione.

22:48 – Hellas Verona, dopo essersi svincolato dal Groningen è in arrivo il giovane attaccante olandese Cyril Ngonge. Arriverà a titolo definitivo inizialmente per 6 mesi con opzione per prolungare per 2 anni.

11:46 – Juventus, è in arrivo Alfonso Montero, figlio dell’allenatore della Primavera Paolo. Il giovane difensore proviene dal Defensor Sporting.

10:04 – Nuovo colpo per il Lecce, acquistato Tommaso Cassandro. Il terzino sinistro, ex Bologna, è attualmente in forza al Cittadella.

Le notizie di venerdì 13 gennaio

23:55 – La Fiorentina è interessata a Giorgio Cittadini, difensore classe 2002 dell’Atalanta. La viola vorrebbe affondare il colpo per giugno, essendo per adesso il calciatore in prestito al Modena.

23:41 – Si prova a imbastire uno scambio di portieri tra Napoli e Fiorentina. Agli azzurri andrebbe Gollini, mentre Sirigu passerebbe in Toscana.

23:35 – Due nomi per la difesa del Torino: Baniya e Viti. Il primo, in forza al Karagumruk di Pirlo, possiede il passaporto italiano; il secondo, ex Empoli, ha trovato poco spazio in Ligue 1 al Nizza e potrebbe liberarsi.

23:30 – Continuano i contatti tra Fiorentina e Leicester per il trasferimento di Nico Gonzalez. Oltre all’accordo sulla percentuale del contributo solidarietà, manca anche l’ok di Commisso. Le parti si riaggiorneranno lunedì.

15:40 – Bologna, di ritorno dalla Reggina il portiere Federico Ravaglia

15:00 – Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Martin Turk in prestito dal Parma

12:00 – Spezia, ufficiale la cessione di Sanca al Futebol Clube de Famalicão. L’attaccante si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.

10:00 – Roma, è ufficiale il ritorno di Villar al Getafe

9:00 – Inter, ufficiale il prolungamento del prestito di Colidio al Tigre fino a giugno 2023

00:00 – Lecce, in chiusura la trattativa per Cassandro dal Cittadella.

00:00 – Verona, visite mediche per Braaf

Le notizie di giovedì 12 gennaio

23:59 – La Sampdoria aspetta la risposta dal Sassuolo per Harroui. Si insiste anche per Dragovic della Stella Rossa, pupillo di Stankovic.

23:59 – La Salernitana continua a portare avanti la trattativa con il Verona. Henry e Verdi a Salerno, mentre Botheim al Verona.

23:58 – Gyömbér rimane alla Salernitana fino al 2025. Rinnovato il contratto nella giornata di oggi.

23:58 – Per Skriniar non risultato incontri previsti nelle prossime ore. L’Inter non vuole negoziare la sua offerta da 6,5 milioni più bonus e non intende rilanciare. Ciò che filtra dall’Inter è che è stata fatta una proposta non ritoccabile al difensore slovacco ex Samdporia, per cui si attenda ancora una risposta. 

23:57 – Il Bologna insiste per Reabciuk, calciatore dell’ Olimpiakos il club greco sta cercando un sostituto, ma nel frattempo attende una richiesta più alta dei rossoblù.

23:55 – Continua la trattativa per Nico Gonzalez, c’è distanza tra ciò che offre i Leicester e ciò che chiede la Fiorentina. L’ultima parola spetta a Commisso. Il club inglese ha già l’accordo con l’argentino.

23:45 – Torino, sondaggio per Lainer, esterno austriaco del Borussia Mönchengladbach. I granata hanno avviato dei contatti con il club tedesco.

23:33 – Lirola al Monza, si sta trattando con il Marsiglia sul prezzo del diritto di riscatto. Il Marsiglia vorrebbe una cifra più alta rispetto a quella che offre il Monza.

23:30 – Borini, oltre al Verona si è inserita la Cremonese. Il Fatih Karagümrük Spor, club turco dove gioca Borini, non vorrebbe privarsene a patto di un’offerta reputata congrua.

20:30 – Juventus, si avvicina Gianmarco Di Biase, calciatore classe 2005 della Pistoiese, club di Serie D.

18:00 – Ismael Bennacer è arrivato nella sede del Milan per firmare il rinnovo di contratto con i rossoneri.

16:45 – Spezia, ufficiale l’acquisto di Zurkowski dalla Fiorentina. Arriva in prestito con obbligo di riscatto.

16:00 – La Roma tratta per il rinnovo di Smalling: offerto un biennale a cifre inferiori alle attuali ma con bonus importanti. Il giocatore vuole rimanere in giallorosso, ma chiede un triennale o un biennale a cifre più alte.

9:58 – Non solo il Verona interessato a Borini. Nelle ultime ore si è verificato un inserimento della Cremonese nella corsa al centrocampista in forza al Fatih Karagumruk.

00:36 – Cremonese, Ascacibar lascia la squadra dopo 6 mesi e torna all’Estudiantes.

00:35 – Roma, chiuso l’accordo per Villar al Getafe, prestito con obbligo a 3.5 milioni in caso di salvezza. La Roma avrà il 50% sulla futura rivendita.

00:34 – Verona, venerdì visite mediche per Braaf del Borussia Dortmund e Zeefuik dell’Hertha Berlino.

00:33 – Milan, praticamente chiuso il rinnovo di Bennacer. Per Leao filtra grande ottimismo.

Le notizie di mercoledì 11 gennaio

23:57 – Sampdoria, per il sostituto di Ciccio Caputo, si cerca l’accordo per il prestito di Giorgos Giakoumakis, attaccante greco del Celtic.

23:55 – Doppia trattativa di prestiti tra Salernitana e Verona: i campani vorrebbero Henry e l’ex Simone Verdi mentre all’Hellas andrebbero Botheim e Valencia.

23:37 – Monza, vicino il primo colpo di gennaio. Vicino al ritorno in Italia Pol Lirola. Il difensore, di proprietà del Marsiglia, è attualmente in prestito all’Elche.

17:35 – Ufficiale, l’Udinese acquista il difensore Martins dal Fluminense e lo rigira in prestito. Colpo di prospettiva per la difesa bianconera. Infatti, l’Udinese ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Matheus Martins dal Fluminense. Firma un contratto quinquennale e viene rigirato in prestito al Watford fino a fine stagione.

00:35 – Roma, Villar sempre più vicino al Getafe.

00:25 – Bologna, piace Zerbin del Napoli che potrebbe trattare il prestito.

00:25 – Torino, interesse per Zortea, l’esterno è di proprietà dell’Atalanta.

00:10 – Milan, nei prossimi giorni contatti con il Real Madrid per acquistare Brahim Diaz a titolo definitivo.

Le notizie di martedì 10 gennaio

23:55 – Roma, tre club: Monza, Southampton e Bournemouth su Karsdorp. Si attendono offerte.

23:35 – Offerta di 30 milioni di sterline alla Fiorentina per Nico Gonzalez dal Leicester. La viola ci pensa.

21:17 – Dopo l’acquisto di Devis Vasquez, il Milan punta un altro portiere. Si tratta di Noah Raveyre, classe 2005 del Saint-Etienne, che attualmente milita in Ligue 2, la serie B francese. I due club a lavoro per trovare l’intesa già a Gennaio.

18:04 – Ufficiale, Jajalo scende in Serie B, l’ormai ex Udinese si accasa al Venezia. Finisce l’avventura di Jajalo all’Udinese. Il centrocampista ha firmato un contratto biennale con il Venezia in Serie B.

16:07 – Nuovo prestito per il giocatore della Cremonese Strizzolo in Serie B, ufficiale al Modena. Dopo l’esperienza al Perugia nella prima parte di stagione, Strizzolo torna in cadetteria e si accasa al Modena.

16:03 – Crociata torna in Serie B, ufficiale il prestito al Cittadella. Giovanni Crociata torna in cadetteria dove ha giocato nella prima parte di stagione ma al Südtirol. Questa volta va al Cittadella sempre con formula del prestito.

12:05 – Incontro tra Inter e Ternana per Sebastiano Esposito. La Ternana proverà a portare a Terni in prestito l’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito. L’incontro tra le parti è previsto domani.

Le notizie di lunedì 9 gennaio

23:56 – Zurkowski si avvicina sempre più allo Spezia. I liguri hanno superato la concorrenza dell’Empoli, ex squadra del polacco, e contano di chiudere a breve.

23:45 – Salernitana, sondaggio per il classe 2003 Hadjam del Paris Fc. Bisogna superare la concorrenza.

23:38 – Monza, si allontana Brekalo ed è tutto fermo anche per Juranovic, per cui il Celtic chiede 8 milioni; si lavora per un prestito con obbligo di riscatto. Per la difesa, invece, l’obiettivo è Colley della Sampdoria.

23:24 – L’Hellas Verona è in trattativa avanzata con il Borussia Dortmund per il prestito di Jayden Braaf, ex Udinese. I gialloblù aspettano la risposta del giocatore, ma c’è fiducia.

21:40 – La Sampdoria ha scelto Martin Turk del Parma come secondo portiere. Lo sloveno si trasferisce in prestito secco. Giovedì visite mediche e firma.

17:48 – Villar è pronto a lasciare la Sampdoria. Si è deciso di interrompere il prestito, con il centrocampista spagnolo che farà ritorno alla Roma prima di passare in patria, nuovamente al Getafe.

17:45 – Marsiglia, ufficiale l’arrivo di Malinovskyi dall’Atalanta. L’ucraino si trasferisce in prestito gratuito con obbligo di riscatto condizionato a 10 milioni di euro più tre di bonus che scatta al raggiungimento della salvezza del club francese. Il riscatto, dunque, è certo.

16:15 – Il Betis è interessato a Matias Vina della Roma e ha chiesto il prestito. Le due parti sono lotante, però, perché i giallorossi vogliono monetizzare dalla cessione.

14:08 – Bologna, l’agente di Beukema è in città e stasera sarà allo stadio per la partita contro l’Atalanta.

11:00 – Vicino l’accordo a sorpresa tra Sampdoria e Sassuolo per Harroui. Il centrocampista arriverebbe in prestito.

Le notizie di domenica 8 gennaio

12:00 – Sampdoria, trattativa saltata per Vekic, il portiere non approderà in blucerchiato nonostante l’accordo trovato nei giorni scorsi. Una trattativa saltata che complica anche il ritorno di Nikita Contini al Napoli.

00:00 – Fiorentina, accordo raggiunto per il rinnovo di Bonaventura fino al 2024.

Le notizie di sabato 7 gennaio

18:00 – Milan , intesa di massima con l’entourage di Bennacer per il rinnovo di contratto, l’algerino guadagnerà quasi 4 milioni di euro a stagione. C’è l’ok del giocatore.

15:00 – Sampdoria, ufficiale l’arrivo in prestito di Alessandro Zanoli.

14:30 – Atalanta, sempre più vicina la cessione di Malinovskyi al Marsiglia. La formula è un prestito con obbligo al raggiungimento della salvezza.

12:57 – Napoli, ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Bartosz Bereszynski. Si trasferisce dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 1.8 milioni di euro.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di venerdì 6 gennaio

23:37 – Monza, nuovi contatti con l’agente di Juranovic: si cerca una strategia per proporre un’offerta al Celtic.

23:30 – Il Torino torna su Hien: i granata riavviano i contatti con l’agente del difensore del Verona.

19:46 – Spezia, è ufficiale Salvatore Esposito. Il comunicato dello Spezia: “Dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25″.

18:03 – La Salernitana continua a lavorare per migliorare la propria rosa.  Pape Matar Sarr e Nadir Zortea sono i nomi più caldi sull’agenda di De Sanctis. Il giocatore senegalese del Tottenham è uno dei principali obiettivi, ma molto dipenderà da lui. Per Zortea manca l’accordo economico con l’Atalanta che ha aperto alla sua partenza.

13:07 – Il direttore sportivo del Bayern Monaco Salihamidzic ha dichiarato che il portiere in scadenza con il Borussia Monchengladbach è un profilo che la società sta valutando. Sommer è seguito anche dall’Inter.

12:17 – Arrivano le parole dell’allenatore del Rosario Central sul possibile ritorno di Angel Di Maria. Miguel Angel Russo ha dichiarato che prima o poi l’argentino tornerà a casa.

11:14 – Slittano a domani le visite mediche di Bereszynski prossimo a vestire la maglia del Napoli.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di giovedì 5 gennaio

23:36 –  Zeefuik Arriva a Verona in prestito con opzione di riscatto dall’ Hertha Berlino. il ventiquattrenne ha giocato come terzino destro nell’ Ajax e nel Groningen.

23:24 – La Juventus ha deciso di riscattare Milik dal Marsiglia. Entro fine aprile, la società bianconera ha la possibilità di riscattare l’attaccante polacco per 7 milioni di euro, dopo averne speso 1 per il prestito.

23:17 – Ci sono stati dei contatti tra Giuntoli e l’entourage di Ounahi, giocatore che si è messo in mostra con il Marocco al Mondiale. Il Napoli vuole anticipare la concorrenza, e per questo ha offerto 15 milioni all’Angers, che però chiede di più. Decisiva sarà la volontà del giocatore.

23:07 – Colpo a sorpresa della Sampdoria, che ha chiuso per Vekic, portiere del Paços Ferreira. Lo sloveno arriverà in prestito con diritto di riscatto, e sostituirà il partente Contini.

23:06 – Tutto fatto tra Napoli e Sampdoria per il maxi-scambio. Zanoli passa in prestito secco ai blucerchiati, mentre Bereszynski e Contini si trasferiscono in Campania. Il polacco si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, mentre il portiere ha posto fine al prestito per tornare nel club di appartenenza. L0ormai ex capitano della Samp, inoltre, svolgerà le visite mediche domani mattina.

19:26 – Lo Spezia si avvicina a grandi passi a Nicola Zurkowski. La Fiorentina, dopo aver negato la cessione all’Empoli, vende il calciatore ai liguri.

17:14 – Il Venezia ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’acquisto di Mato Jajalo. L’ex Palermo si trasferisce in Serie B a titolo definitivo.

10:00 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Nicolussi Caviglia dalla Juventus. Il classe 2000 arriva in prestito.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di mercoledì 4 gennaio

15:00 – Degli scout della Juventus sono stati visti al Picco durante Spezia-Atalanta. Tra gli osservati speciali Jakub Kiwior.

11:00 – Interesse del Bologna per Sam Beukema, difensore dell’AZ Alkmaar. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.

9:30 – Spezia, fatta per l’arrivo di Esposito dalla Spal. I liguri verseranno 3,5 milioni di euro per il giocatore.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di martedì 3 gennaio

23:52 – Il Bologna ha avanzato un’offerta al Sassuolo per Georgios Kyriakopoulos. Il terzino è il vero obiettivo dei rossoblù i quali, però, si sono visti rifiutare l’offerta di ieri e quella di oggi in cui avevano inserito Vignato per un possibile scambio.

23:42 – L’Adana Demirspor ha formulato un’offerta per il centrocampista del Napoli Demme. Il club turco allenato da Montella aveva anche fatto una proposta per Bakayoko del Milan il quale, però, non ha ancora risposto.

23:39- Dopo il ritorno di Contini al Napoli la Sampdoria cerca un portiere. L’allenatore, Dejan Stankovic, sembra aver indicato il profilo del figlio Filip. Il giocatore in questione è di proprietà dell’Inter in prestito al Volendam in Eredivise. La trattativa è complicata visto che i nerazzurri non vorrebbero interrompere il prestito.

23:37 – Nella giornata di oggi c’è stato il primo contatto tra il Milan e Sergio Rico. Il portiere sembra aver acconsentito al prestito di 6 mesi. Il PSG, però, vuole prima capire il destino di Keylor Navas.

23:34 – L’accordo tra la Fiorentina e Bonaventura per il rinnovo sembra avvicinarsi. Nella giornata di oggi c’è stato un incontro proprio tra i viola e l’agente del centrocampista.

23:23 – Lo Spezia è interessato a Zurkowski. Il giocatore della Fiorentina piace anche all’Empoli ma i rapporti tra i due club toscani si sono raffreddati anche per la distanza tra offerta e richiesta, che è di circa 5 milioni.

23:15 – Alla Salernitana piace Henry dell’Hellas Verona nel caso in cui parta Bonazzoli verso la Cremonese.

23:06 – L’Inter lavora il rinnovo di De Vrij. All’olandese è stato proposto un biennale. Al contratto potrebbe, addirittura, essere aggiunta un’opzione per il terzo anno o diventare addirittura un terzo anno.

19:30 – L’Inter vorrebbe Yann Sommer a parametro zero (ha il contratto in scadenza nel 2023), ma deve fare attenzione al grande pressing del Bayern Monaco.

19:00 – Juventus, McKennie piace all’Aston Villa. In caso di partenza dell’americano, non arriverebbe nessuno per rimpiazzarlo.

15:15 – Milan, ufficiale l’arrivo di Vasquez. Il portiere ha firmato un contratto fino al 2026.

14:07 – Incontro in corso tra la Fiorentina e l’entourage di Bonaventura, si lavora per il rinnovo.

10:40 – Nuovo colpo per la Salernitana. Dopo Ochoa, è fatta anche per Nicolussi Caviglia. Il centrocampista della Juventus terminerà il prestito al Sudtirol, prima di approdare in granate sempre con la formula del prestito secco.

10:00 – Lecce, è ufficiale Maleh. Il comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo di prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh alla società U.S. Lecce“.

00:03 – Cagliari, due obiettivi dalla Serie A: Colley (già allenato da Ranieri alla Sampdoria) e Sirigu del Napoli.

00:02 – Salernitana, vicino l’arrivo di Nicolussi Caviglia (di proprietà della Juventus) dal Sudtirol. Piacciono Ebosele ed Ehizibue dell’Udinese. Si allontana invece Zortea dall’Atalanta.

00:01 – Empoli, dopo Caputo si prova a far tornare anche Zurkowski, in uscita dalla Fiorentina.

00:00 – Verona, si complica Borini con il Karagumruk che dopo le ottime prestazioni in Turchia non intende più lasciarlo partire.

00:00 – Udinese, offerta per Yankuba Minteh, attaccante classe 2004 dell’Odense.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di lunedì 2 gennaio

23:59 – Monza, in arrivo l’ex Torino Brekalo dal Wolfsburg. Per la fascia destra si pensa a Lazovic del Verona e Juranovic, protagonista con la Croazia al mondiale e attualmente di proprietà del Celtic.

23:59 – Cremonese, trattativa avanzata per portare in grigiorosso Bonazzoli dalla Salernitana.

23:58 – Lecce, arriva Maleh dalla Fiorentina, prestito oneroso con obbligo in caso di salvezza. Pongracic verrà riscattato dal Wolfsburg.

23:58 – Bologna, cercasi terzino sinistro. Chieste informazioni per Kyriakopoulos del Sassuolo. Manca l’accordo sulla formula.

23:57 – Roma, ceduto il giovane Satriano all’Heracles, la firma arriverà mercoledì.

23:56 – Lazio, più facile per giugno che per adesso Luca Pellegrini della Juve, attualmente in prestito all’Eintracht. No di Lotito al Cadice per il prestito di Luis Alberto.

23:55 – Sampdoria, dopo la partenza di Ferrari direzione Cremonese interesse per Marchizza del Sassuolo che ancora non ha dato l’ok.

23:35 – Spezia, in dirittura d’arrivo Salvatore Esposito, fratello di Sebastiano. Il centrocampista dovrebbe arrivare per 4 milioni dalla SPAL. C’è interesse anche per Liam Henderson dell’Empoli.

23:32 – Juventus, McKennie è l’unico che per ora ha richieste e può partire, Bournemouth alla finestra.

23:28 – Per il rinnovo di Skriniar l’Inter offre 6 milioni + bonus, ultima chiamata per il difensore slovacco, monitorato sempre dal PSG.

23:27 – Oltre allo scambio Bereszynski-Zanoli che prevede anche il ritorno del portiere Nikita Contini al Napoli, gli azzurri pensano anche a Caprile del Bari, operazione non facile visto che il Leeds ha il 50% sulla rivendita e anche il Benfica si è interessato al portiere.

23:10 – Milan, nonostante l’arrivo di Devis Vasquez, si continua a guardare alla porta e il nome sarebbe quello di Sergio Rico, attualmente al PSG.

23:05 – Milan, aumentano i segnali positivi per quanto riguarda il rinnovo di Leao. Il portoghese vuole rimanere a Milano: continuano i contatti per trovare un accordo attorno ai 7 milioni.

21:18 – Torino, arrivano richieste per Demba Seck. L’attaccante è seguito da Verona e Frosinone, ma nelle ultime ore il Palermo ha chiesto informazioni più approfondite.

17:26 – Sampdoria, ufficiale Nuytinck. Il difensore olandese si trasferisce a titolo definitivo dall’Udinese.

16:53 – Milan, Vasquez ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri. Si attende ora il comunicato ufficiale.

15:14 – La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Alex Ferrari dalla Sampdoria. Il calciatore arriva a titolo temporaneo.

14:40 – Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Sam Lammers. Il comunicato del club: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997)“.

14:30 – Si avvicina il rinnovo di contratto per Rrahmani con il Napoli. Nella prossima settimana è in programma un appuntamento che potrebbe rivelarsi decisivo per il prolungamento fino al 2027.

14:07 – Il Sassuolo ha ufficializzato il rinnovo di Luca D’Andrea, esterno classe 2004. Il giocatore si lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027.

12:15 – Lecce, Maleh è atterrato in città. Svolgerà le visite mediche nel pomeriggio, prima di firmare il contratto.

Serie A, il calciomercato in tempo reale – Le notizie di domenica 1 gennaio

18:35 – Lecce, è fatta per Maleh. Il centrocampista arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni in caso di salvezza. È il primo colpo per i salentini.

15:00 – Milan, ecco il portiere. Acquistato a titolo definitivo il colombiano Devis Vasquez, estremo difensore classe ’98 del Guaranì. Il giocatore è atteso in giornata in città.

11:50 – La Sampdoria ha già trovato il sostituto di Ferrari. Si tratta di Bram Nuytinck, difensore dell’Udinese, atterrato in Liguria.

10:30 – Cremonese, vicino Alex Ferrari. Il difensore potrebbe lasciare la Sampdoria per approdare alla corte di Alvini.

9:00 – Nella giornata di ieri, 31 dicembre 2022, l’Empoli ha ufficializzato il ritorno in Toscana di Francesco Caputo dalla Sampdoria. Percorso inverso per Sam Lammers, che vola in Liguria in prestito secco.

Published by
Redazione