Bruno Guimarães, insieme al nuovo acquisto Sandro Tonali, è sicuramente una delle stelle del Newcastle United e uno dei calciatori più interessanti di tutta la Premier League, il classe 1995 durante un’intervista rilasciata a The Players Tribune, ha parlato dell’importanza del suo numero di maglia, e di come talvolta, un semplice numero appunto, possa nascondere significati molto profondi non spiegabili a parole.
Guimarães rappresenta una grande risorsa per la formazione bianconera, nella passata stagione con i Magpies infatti, il centrocampista ha siglato 4 gol e 5 assist in campionato, risultando determinante per la qualificazione in Champions League della sua squadra (i 5 giovani da seguire in Premier).
Durante un’intervista rilasciata a The Players Tribune, il calciatore brasiliano ha messo a nudo le proprie emozioni raccontando cosa significhi per lui il numero 39: “Il 39 mi ha portato a Newcastle, mi ha cresciuto, mi ha accudito e ha pagato i viaggi in bus di 3 ore per raggiungere il mio sogno“.
Il numero 39 rappresenta un grande significato per Guimarães perché era il numero del taxi di suo padre: “I numeri di maglia raccontano ciò che le parole non riescono a fare. Per molti il 39 potrebbe essere un numero strano, mentre per me rappresenta un grande significato: è magico e mi ha dato tutto nella vita. Lo 039 – più nello specifico – era il taxi che guidava mio padre a Rio de Janeiro”.
Bruno Guimarães, prima di approdare al Newcastle ha vestito le maglie di Lione e Athletico Paranaense. Il mediano brasiliano, grazie alla sua corsa e alla sua capacità di recuperare palloni, si è consacrato come uno dei pilastri in tutti i club in cui ha giocato. Nonostante la sua giovane carriera vanta 216 presenze tra campionati e coppe, arricchite da 21 gol e 19 assist. Non un grande goleador, ma un calciatore in grado di dare sostanza, forza e anche qualità al centrocampo.