Nesta: “Calo del Milan dipeso da Leao e Theo”
L’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha parlato ai microfoni di Prime Video nel pre partita della sfida dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli. L’ex allenatore del Frosinone ha analizzato la stagione rossonera e i risultati altalenanti fin qui ottenuti dalla squadra di Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni Di seguito le parole di Nesta sul momento Milan, Leao e Theo Hernandez.
Milan, le parole di Nesta su Leao e Theo Hernandez
L’ex numero 13 rossonero prima del calcio d’inizio della sfida tra Milan e Napoli, ha analizzato le cause dietro al periodo negativo della squadra di Pioli: “Nel calo del Milan c’è stato anche il calo di Leao e Theo Hernandez. Non solo questi due sono calati, ma loro sono giocatori troppo importanti per la squadra. A Napoli hanno fatto vedere che stanno tornando e penso che oggi è la gara più importante per il Milan, oggi deve prendersi il vantaggio perché a Napoli sarà molto complicato”.
Analisi decisa quella dell’ex difensore rossonero, che ha sottolineato come il periodo di difficoltà del Milan sia coinciso con il momento negativo di forma dei suoi calciatori chiave sulla catena di sinistra. I numeri danno ragione a Nesta ed evidenziano come nel momento buio del Milan, Leao abbia vissuto un digiuno da gol per nove partite consecutive. Dopo la partita di campionato con il Napoli, in cui il portoghese ha segnato un doppietta, ci sono stati dei segnali di miglioramento.
Discorso diverso per il difensore francese, che ha saltato per infortunio la gara contro la Lazio persa 4-0. Dopo il problema fisico l’esterno rossonero ha vissuto un momento di flessione, da cui è parzialmente uscito grazie alla prestazione contro la Fiorentina di inizio marzo, culminata con un gol fantastico.