Bologna, stagione da ricordare per Ndoye

Ndoye, Bologna (Credits: Bologna Fc)
La stagione del centrocampista del Bologna Dan Ndoye è sicuramente da ricordare: ecco i numeri record per il giocatore di Italiano
Dan Ndoye si è preso finalmente il Bologna. Stagione, fin qui, sicuramente da ricordare per l’esterno svizzero, assoluto protagonista nelle ultime uscite per la formazione allenata da Vincenzo Italiano.
Se il Bologna in Serie A sta riconfermando l’ottima stagione vissuta l’anno scorso, merito soprattutto va anche a Dan Ndoye, autore di un grande campionato. Infatti il Bologna si trova attualmente al 4° posto in classifica, in piena lotta per un piazzamento in Champions League.
Piazzamento europeo che significherebbe storia: i rossoblù non hanno mai centrato per due anni consecutivi la qualificazione alla Champions. Qualificazione che verrà determinata, però, dalle prossime partite in Serie A, con Juventus e Lazio pronte a insidiare la formazione di Vincenzo Italiano.
Dunque, la parte restante di stagione sarà di fondamentale importanza per il Bologna. Italiano potrà certamente puntare su Ndoye, che si sta confermando un assoluto top-player.
I numeri stagionali dell’esterno del Bologna
Dan Ndoye si sta rivelando sempre più giocatore di assoluta importanza per il Bologna di Italiano, con i numeri che confermano questo grande momento di forma, e tutta la sua stagione in rossoblù. Infatti, l’esterno ex Basilea, ha già considerevolmente migliorato il suo score dello scorso campionato, quando sotto agli ordini di Thiago Motta, aveva solamente messo a referto 1 gol e 1 assist in 32 partite.
Infatti, il giocatore ha già totalizzato ben 7 gol e 3 assist in 24 partite ottenendo, fin qui, la sua migliore stagione realizzativa in tutta la sua carriera. Di queste sette marcature, 4 sono arrivate nelle ultime 6 partite di Serie A, confermando lo strepitoso momento di forma di Ndoye.

Fantacalcio, i numeri di Ndoye
Al Fantacalcio Ndoye è listato come centrocampista, aumentando significativamente il suo valore vista la posizione offensiva in cui gioca. L’esplosione in confronto alla stagione passata è formidabile. Rendimento migliorato grazie a Vincenzo Italiano, capace di far rendere il centrocampista svizzero ai suoi massimi livelli.
Al Fantacalcio, Ndoye si conferma uno dei giocatori più in forma di tutta la Serie A e tra i centrocampisti si posiziona dietro solamente al suo compagno Orsolini (8.1), a Pulisic (7.6) e a Saelemakers (7.47), con una fantamedia di 7.46.