Roma, ufficiale l’acquisto di Ndicka
La Roma ha messo a segno alcuni giorni fa il suo secondo colpo stagionale: dopo l’acquisto di Aouar arriva anche Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte. In scadenza di contratto con i tedeschi, il francese arriva a parametro zero e sarà una figura importante per la difesa giallorossa. Tramite un comunicato la Roma ha fatto sapere, oltre all’ufficialità, il numero di maglia di Ndicka e le sue prime parole in giallorosso.
Roma, il comunicato su Ndicka e le prime parole in giallorosso
IL COMUNICATO DEL CLUB: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028“. Evan Ndicka ha anche raccontato le emozioni di vestire la maglia della Roma e la voglia incredibile di voler giocare allo stadio Olimpico: “Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio della Roma, mi ha spinto a scegliere di venire qui. Roma è una città fantastica che ama e vive di calcio. Non vedo l’ora di giocare all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi“.
Roma, la scelta di Ndicka sul numero di maglia
Ndicka, in occasione di un incontro con il presidente della federazione ivoriana Yacine Idriss Diallo, aveva già fatto sapere il numero di maglia che indosserà con la Roma consegnando la sua futura maglietta giallorossa proprio al presidente. Porterà, infatti, sulle spalle il numero 5. L’ufficialità, comunque, è arrivata con il comunicato della Roma di oggi, 21 giugno.
Nelle sue esperienze passate, Evan Ndicka ha quasi sempre indossato la maglia numero 2, tipico numero utilizzato dai terzini e difensori. Soltanto nelle giovanili dell’Auxerre, e in prima squadra, ha indossato diversi numeri quali 29, 5, 20, 31 e 34. Il difensore arriva a parametro zero dall’Eintracht Francoforte e in tutto ha collezionato 146 presenze condite da 10 gol, che fanno di lui un difensore molto prolifico dal punto di vista realizzativo. Anche se ha solo 23 anni, il francese vanta nel proprio palmarès la vittoria dell’Europa League arrivata il 18 maggio 2022.
Evan Ndicka è un difensore capace sia di giocare nella difesa a tre, come piace a Mourinho, che a quattro. La sue qualità migliori sono quelle di andare uno contro uno con l’avversario e, grazie ai suoi 192 cm, di vincere la maggior parte dei duelli aerei, oltre che a essere un pericolo in area durante i calci piazzati. Inoltre, disponendo di lunghe leve, è molto veloce e difficile da affrontare per gli attaccanti avversari.