È stata archiviata un’altra giornata di calcio internazionale. Con la vittoria dell’Italia a Malta si sono conclusi gli impegni degli azzurri per questo marzo, mentre continuano quelli di altre selezioni. Oggi è toccato alla Francia, impegnata in Irlanda, alla Serbia di Vlahovic e gli altri “italiani” e anche all’Under 21 di Nicolato. Ecco come sono andati i giocatori di Serie A impegnati con le rispettive nazionali in questo lunedì 27 marzo.
Partendo dal girone B sono tanti i giocatori di Serie A scesi in campo. Vittoria di misura per la Francia di Rabiot, Giroud, Maignan e Theo Hernandez, tutti e 4 titolari. A chiudere la pratica Irlanda ci ha pensato un bel gol da fuori area di Pavard, che porta così i transalpini al primo posto nel girone a punteggio pieno. All’inseguimento dei vicecampioni in carica c’è l’Olanda, che ha risposto alla sconfitta di Parigi con un netto 3-0 contro Gibilterra. Decisivi due assist di Dumfries, rispettivamente a Depay e Ake; panchina, invece, per De Roon.
Nel girone E sfida avvincente tra una Polonia ricca di Serie A e l’Albania di Asllani, Kumbulla e Hysaj. I ragazzi di Fernando Santos sono riusciti a ottenere i tre punti mantenendo anche la porta di Szczesny inviolata, come recita l’1-0 finale. Pareggio, invece, per la Repubblica Ceca di Barak in terra moldava; il trequartista della Fiorentina è rimasto in campo per 73 minuti.
Nel girone F Posch e Daniliuc sono stati schierati titolari da Rangnick nella sfida all’Estonia, vinta per 2-1 e valsa il primato solitario nel girone. Nell’altra partita del raggruppamento, oltre al 5-0 inflitto dalla Svezia all’Azerbaigian, è da segnalare anche l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan ha un fastidio e verrà valutato a Milanello.
Ultimo girone in campo è quello G. Vittoria vitale e doppietta molto importante per Dusan Vlahovic nella vittoria esterna per 0-2 in Montenegro. La punta della Juventus, entrata al posto di Djuricic, ha trovato il terzo gol in due partite con la maglia della nazionale. Da segnalare anche la porta inviolata di Milinkovic-Savic.
Buona vittoria in amichevole anche per l’Under 21 di Nicolato. Gli azzurrini si sono imposti sui pari età dell’Ucraina con il risultato di 3-1. Segnali importanti da parte di alcuni di giocatori di Serie A come Colombo, autore di una doppietta, e Lovato, che ha sbloccato la partita. Menzioni anche per Fagioli, Cancellieri e Udogie, protagonisti di una buona gara.