Home » Fantacalcio News » Nazionali, non solo i Thuram: le coppie di fratelli più famose

Nazionali, non solo i Thuram: le coppie di fratelli più famose

La “dinastia” Thuram continua: Didier Deschamps ha convocato in nazionale Khéphren Thuram, figlio più giovane di Lilian, ex giocatore di Parma e Juventus e vincitore di un Mondiale e un Europeo con la Francia. Il classe 2001 è un centrocampista del Nizza ed è stato chiamato insieme al fratello e attaccante del Borussia M’gladbach Marcus, già nel giro della nazionale tempo. Ma quali sono (o sono state) le coppie di fratelli più famose nel giro delle nazionali?

Nazionali, le coppie di fratelli più famose

LUCAS E THEO HERNANDEZ (Francia) – Convocati entrambi da Deschamps per l’ultimo Mondiale in Qatar, il secondo non è riuscito a terminare il torneo a causa di un infortunio. Ma se il difensore del Milan (classe 1997) ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento, nel 2018 Lucas (classe 1996) ha vinto l’edizione della Coppa del Mondo in Russia.

EDEN E THORGAN HAZARD (Belgio) – Entrambi fanno parte della “generazioni di fenomeni” che non è riuscita a vincere nulla. L’ex Chelsea, più grande di due anni, ha lasciato la nazionale dopo Qatar 2022 mentre il giocatore del Borussia Dortmund è ancora “convocabile”. Insieme hanno collezionato. 173 presenze e entrambi hanno vinto la medaglia di bronzo al Mondiale del 2018.

hazard belgio

ROMELU E JORDAN LUKAKU (Belgio) – L’attaccante dell’Inter ha una storia decisamente più ricca con la nazionale dei Diavoli rossi rispetto al fratello, che ha collezionato solo 8 presenze. Il giocatore di proprietà del Chelsea, invece, è il miglior marcatore della storia del Belgio con 68 reti.

NORDIN E SOFYAN AMRABAT (Marocco) – In pochi sanno che il centrocampista della Fiorentina ha un fratello maggiore che ha giocato per la nazionale marocchina: si chiama Nordin e insieme a Sofyan ha condiviso i Mondiali del 2018.

amrabat fiorentina

ANDRE E JORDAN AYEW (Ghana) – I due fratelli ghanesi giocano entrambi in Premier League. Il primo con il Nottingham Forest. Il secondo con il Crystal Palace. Rispettivamente dal 2007 e dal 2010 vengono convocati dalla nazionale per un totale di 200 presenze.

KOLO E YAYA TOURE (Costa d’Avorio) – Ormai entrambi ex giocatori, hanno vinto insieme la Coppa d’Africa nel 2015 con la nazionale ivoriana. Compagni anche al Manchester City, i tifosi gli avevano dedicato un coro diventato super virale. Kolo oggi è proprio il vice del ct Gasset nel Ghana. Yaya, invece, allena gli under-16 del Tottenham.

Altre menzioni importanti: Frank de Boer-Ronald de Boer (Olanda), Phil Neville-Gary Neville (Inghilterra), Michael Laudrup-Brian Laudrup (Danimarca).