Nations League, le partite e i risultati di oggi, martedì 27 settembre.
Ultimo round di partite europee questa sera per le nazionali. Si chiudono oggi i gironi della competizione europea che vede come vincitrice in carica la Francia. In attesa degli ultimi risultati di Nations League, sono stati emessi quasi tutti i verdetti ormai, dalla Lega A alla D: nella A, in particolare, sono per adesso 3 le qualificate alla final four che si disputerà in Olanda il prossimo giugno, e tra esse anche l’Italia di Roberto Mancini. Oltre agli azzurri tra le altre semifinaliste stanno la Croazia e l’Olanda, che avrà la possibilità di giocare in casa, in attesa della vincente tra Spagna e Portogallo.
Sono molti i verdetti che saranno decisi in questa ultima serata di Nations League, e spicca, come già detto, il big match tra Portogallo e Spagna. Nello stesso girone, quello A2, Svizzera e Repubblica Ceca si giocano invece la permanenza in Lega A. Tante le partite in Lega B, con il gruppo 1 che vede Scozia e Ucraina giocarsi la promozione dopo essersi incontrate solamente 6 giorni fa e Irlanda e Armenia che cercano di evitare la retrocessione. Nel gruppo B2 sfida decisiva tra Albania e Islanda per vedere chi rimane in B; nell’altro big match di giornata Norvegia e Serbia si contendono il primo posto nel girone in una sfida che vede di fronte per la prima volta i due bomber del presente e del futuro, Haaland e Vlahovic. Infine nel gruppo C2 Irlanda del Nord e Cipro cercano l’impresa per non retrocedere.
Tanti i big del fantacalcio in campo quest’oggi, soprattutto tra le fila della Serbia che schiera Milinkovic-Savic in porta (il fratello è squalificato), Lukic, Ilic, Kostic e Vlahovic, con Jovic e Radonjic in panchina. Presenti inoltre Leao nel Portogallo, Barak per la Repubblica Ceca, Bajrami per l’Albania e Malinovsky nell’Ucraina.
Nations League, le partite e i risultati di oggi
GRUPPO A2
Portogallo-Spagna 0-1*: 88′ Morata (S)
Svizzera-Repubblica Ceca**: 2-1: 29′ Freuler (S), 30′ Embolo (S), 45′ Schick (R)
*Spagna qualificata alle final four. **Repubblica Ceca retrocessa in Lega B
GRUPPO B1
Irlanda-Armenia 3-2*: 18′ Egan (I), 52′ Obafemi (I), 71′ Dashyan (A), 73′ Spertsyan (A), 90+1′ Brady (I)
Ucraina-Scozia 0-0**
*Armenia retrocessa in Lega C. **Scozia promossa in Lega A
GRUPPO B2
Albania-Islanda 1-1: 35′ Lenjani (A), 90+7′ Anderson (I)
GRUPPO B4
Norvegia-Serbia 0-2*: 42′ Vlahovic (S), 54′ Mitrovic (S)
Svezia-Slovenia 1-1**: 28′ Sesko (Slo), 42′ Forsberg (Sve)
*Serbia promossa in Lega A. **Svezia retrocessa in Lega C.
GRUPPO C2
Grecia-Irlanda del Nord 3-1*: 14′ Pelkas (G), 18′ Lavery (I), 55′ Masouras (G), 80′ Mantalos (G)
Kosovo-Cipro 5-1: 22′ Muslija (K), 45+1′ Rrudhani (K), 47′ Rashani (K), 52′, 84′ Muriqi (K), 81′ Roberge (C)
*Irlanda del Nord retrocessa in Lega D.