Mancano ancora diversi giorni alla ripresa del campionato. Nel frattempo, i giocatori di tutta Europa si affrontano nei match validi per la Nations League 2022-23. L’Italia ha giocato questo venerdì, battendo l’Inghilterra a San Siro grazie al gol di Raspadori, e tornerà in campo lunedì per affrontare l’Ungheria. Quest’oggi, domenica 25 settembre, sono previsti diversi match interessanti. Alle 20:45, infatti, sono in programma Austria-Croazia, Danimarca-Francia, Galles-Polonia e soprattutto Olanda-Belgio: di seguito gli orari e i risultati dei match di oggi di Nations League.
Stasera scenderanno quindi in campo diversi giocatori stranieri che militano in Serie A. In particolare, alle 18:00 giocheranno con la maglia della Slovacchia Milan Skriniar dell’Inter e Stanislav Lobotka del Napoli. In serata, invece, la punta dell’Austria sarà Marko Arnautovic. Anche la Croazia schiererà un “italiano”, Marcelo Brozovic, e anche un “ex italiano”, ovvero Ivan Perisic.
Da non perdere il match fra Danimarca e Francia. Didier Deschamps potrà schierare tantissimi top players, fra cui in attacco spiccano Kylian Mbappé e Olivier Giroud del Milan. Anche i padroni di casa avranno a disposizione un giocatore rossonero: il difensore centrale Simon Kjaer.
L’incontro che promette più spettacolo è senza dubbio Olanda-Belgio. Gli Orange potranno contare in difesa sull’ex Juventus Matthijs de Ligt, mentre il Belgio dovrà a fare a meno di Lukaku e Origi. Le emozioni della Nations League continueranno lunedì. Oltre alla partita dell’Italia, infatti, sarà visibile quella fra Inghilterra e Germania. Martedì sera, invece, in programma il “derby iberico” Portogallo-Spagna.
GRUPPO A1
Austria-Croazia 1-3 (6′ Modric, 9′ Baumgartner, 69′ Livaja, 72′ Lovren)
Danimarca-Francia 2-0 (33′ Dolberg, 39′ Skov Olsen)
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen; Skov Olsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Damsgaard, Eriksen; Dolberg.
A disposizione: Christensen, Rønnow, Nelsson, Kjaer, Jensen, Braithwaite, Billing, Stryger Larsen, Wass, Lindstrøm, Højlund, Bah. Allenatore: Hjulmand
FRANCIA (3-4-1-2): Areola; Upamecano, Saliba, Badiashile; Pavard, Tchouameni, Camavinga, Mendy; Griezmann; Giroud, Mbappe.
A disposizione: Lafont, Mandanda, Varane, Dembele, Nkunku, Guendouzi, Clauss, Veretout, Fofana, Kolo Muani, Truffert. Allenatore: Deschamps
GRUPPO A4
Olanda-Belgio 1-0 (73′ Van Dijk)
Galles-Polonia 0-1 (57′ Swiderski)
Galles-Polonia, ore 20:45
GRUPPO C1
Isole Faroe-Turchia 2-1 (51′ Davidsen, 59’Edmundsson, 89′ Gurter)
Lussemburgo-Lituania 1-0 (89′ Rodrigues)
GRUPPO C3
Azerbaigian-Kazakistan 3-0 (66′ aut. Marochkin, 74′ Ozobic, 90′ Nuriev)
Slovacchia-Bielorussia 1-1 (45′ pt Bakhar, 65′ Zrelak)
GRUPPO D1
Andorra-Lettonia 1-1 (50′ Gutkovskis, 88′ Rosas)
Moldavia-Liechtenstein 2-0 (90+2′, 90+4′ Stina)