La 6a giornata di Nations League volge al termine e la ripresa del campionato si avvicina. Mentre aspettiamo che la Serie A ricominci, il torneo organizzato dalla UEFA ci offre degli spunti di analisi in ottica fantacalcio. Diversi giocatori che giocano nel nostro campionato, infatti, hanno fatto bene con le rispettive nazionali. Di seguito i marcatori di oggi, lunedì 26 settembre, in Nations League.
Sono quattro i giocatori “italiani” che hanno segnato in questa serata di Nations League. Il primo è Khvicha Kvaratskhelia, attaccante in forza al Napoli, che con la maglia della Georgia ha realizzato un gol contro Gibilterra. Avendo segnato su rigore, la sua rete mette in dubbio le gerarchie dal dischetto in casa Napoli. Dopo la partenza di Insigne e Mertens, infatti, non è ancora stato individuato un vero e proprio erede per quanto riguarda i penalties: li calcerà Zielinski, Politano, Osimhen o proprio Kvaratskhelia?
Meno brava è stata la Bosnia-Erzegovina, che ha perso 4-1 in casa della Romania. A segnare il gol della bandiera, però, è stato proprio un attaccante della Serie A: Edin Dzeko, punta dell’Inter. Nonostante la concorrenza in attacco, l’ex Roma è riuscito fin qui a trovare uno spazio importante nelle file del club nerazzurro.
Dzeko è infatti sceso in campo in tutte e 7 le partite disputate dall’Inter, realizzando anche 1 gol e 1 assist. Anche se Lukaku tornerà a breve, il bosniaco potrà comunque avere le sue occasioni subentrando a partita in corso.
Concludiamo in bellezza con i gol che ci hanno sicuramente regalato più gioia: quelli di Giacomo Raspadori e Federico Dimarco, autori dei due gol decisivi contro l’Ungheria. La giovane seconda punta del Napoli ha incontrato una strenua concorrenza fin dal suo arrivo nel capoluogo campano, ma grazie alle sue qualità si è imposto fin da subito come uno degli attaccanti più affidabili e incisivi. Come Dzeko, anche dopo il rientro di Osimhen avrà modo di giocare con una certa regolarità.
Quanto a Dimarco, il terzino nerazzurro ha spodestato a sorpresa Robin Gosens sulla fascia sinistra. Finora non ha mai saltato una partita e grazie a un ottimo rendimento, a cui va aggiunta la rete in Nations League, è molto probabile che Inzaghi continuerà a puntare su di lui.