Israele-italia, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Israele-Italia, gara valida per la UEFA Nations League, in programma lunedì 9 settembre alle 20:45
L’Italia si prepara alla prossima sfida di Nations League contro Israele, un match cruciale per consolidare il cammino della squadra sotto la guida di Luciano Spalletti.
Gli Azzurri arrivano a questa partita con il morale alto, forti della recente vittoria contro la Francia, che ha rilanciato le ambizioni della squadra nel torneo.
Tuttavia, non mancano le difficoltà per Spalletti, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. Il giovane difensore passato quest’anno alla corte dell’Arsenal, Riccardo Calafiori, ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un infortunio. Assenza molto pesante per la rosa degli Azzurri.
Spalletti si affiderà ai giocatori più esperti e ai giovani emergenti per ottenere un altro risultato positivo e mantenere vive le speranze di successo nella Nations League.
I possibili 22 in campo
L’Israele di Ben Shimon si potrebbe schierare con un 3-4-2-1: Gerafi a difesa della porta, mentre Nachmias, Shlomo e Gandelman dovrebbero completare il reparto difensivo. Sulle fasce Jehezkel e Gropper. A centrocampo Lavi e Abu Fani sono sulla via della conferma. Gloukh e Solomon alle spalle dell’unica punta, ovvero, Khalaili.
L’Italia dovrebbe schierarsi con il 3-5-1-1: tra i pali Donnarumma. La difesa a 3 sarà composta probabilmente da Di Lorenzo (in ballottaggio con Gatti), Buongiorno e Bastoni. Sulle corsie possibile spazio per Cambiaso e Dimarco (leggermente favorito su Udogie), mentre in mezzo al campo potremmo vedere il terzetto composto da Frattesi, Ricci e Tonali. In avanti, spazio a Raspadori (in ballottaggio con Brescianini) alle spalle di Moise Kean.
Le probabili formazioni di Israele-Italia
ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezekel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. All: Ben Shimon.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. All: Luciano Spalletti.