Zielinski ha lasciato il ritiro della nazionale; per il giocatore del Napoli non sembra trattarsi di un infortunio, bensì di un forte malessere che gli ha procurato l’angina. Per precauzione la federazione polacca ha deciso di farlo tornare in Italia.
Stando agli ultimi aggiornamenti dati dalla Gazzetta dello sport non dovrebbe esserci nessun grave problema per il polacco, che presto sarà a disposizione di Mazzarri. All’ex Empoli è stata diagnosticata l’angina tonsillare, che sembrava poter avere ripercussioni più gravi sulla sua stagione. Il centrocampista, invece, dovrebbe rientrare in tempi brevi. Quasi certamente non ci sarà contro l’Atalanta sabato prossimo, mentre l’obiettivo è averlo per l’importante sfida di Champions League contro il Real Madrid il mercoledì seguente.
Suona l’allarme Zielinski in casa Napoli, fermato da un malessere nel ritiro con la Polonia. Il centrocampista azzurro, non sceso in campo per la sfida della sua nazionale contro la Repubblica Ceca, ha da poco lasciato il ritiro della Polonia per un malessere fisico che sarà valutato in maniera più approfondita nei prossimi giorni.
Il comunicato della nazionale polacca: “Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l’angina (una sindrome che porta dei dolori principalmente nella zona toracica). Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all’allenamento e alla partita di martedì contro la Lettonia. Pertanto, Zielinski è tornato a Napoli“.
Per il centrocampista del Napoli sono arrivati 2 gol e 2 assist in questo campionato, in 12 partite. Calciatore di peso e dinamico, sarà sicuramente decisivo anche negli schemi del nuovo allenatore azzurro Walter Mazzarri. Nella passata edizione di Serie A, per il polacco sono arrivati 3 gol e 8 assist in 37 presenze, di cui 27 da titolare. Nonostante non si tratti di un infortunio grave, resta comunque apprensione all’interno dell’ambiente del Napoli, che spera di recuperare il suo centrocampista per la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma il 25 novembre alle 18:00.
Ha parlato a Radio Punto Nuovo Enrico Castellacci, l’ex responsabile medico della Nazionale italiana, esprimendosi sulle condizioni di Piotr Zielinski: “In molti mi hanno contattato da Napoli per chiedermi informazioni sul problema di Zielinski. L’aginina streptococcica è semplicemente una banale tonsillite, che causa placche alla gola e i porta con sé i sintomi influenzali. In questo caso per Zielinski si tratterà di una semplice influenza passeggera, con una giusta cura di antibiotici può già tornare in campo per la partita contro l’Atalanta, ma i giorni sono pochi e non conoscendo il caso difficile dirlo”.