Emergono problemi in casa Napoli, a ridosso della sfida contro il Cagliari. Quest’oggi gli azzurri ospiteranno i sardi al Maradona, ma Mazzarri dovrà giocare senza Piotr Zielinski. Il polacco è alle prese con un infortunio che non rende possibile la sua presenza nella sfida di campionato. Le sue condizioni.
Zielinski è alle prese con un problema al ginocchio che lo costringerà a saltare la sfida contro il Cagliari. Il numero 20 ha provato a stringere i denti, ma non è riuscito a superare il test prepartita, motivo per cui Mazzarri lo ha escluso dai convocati. Certamente non una buona notizia per Mazzarri, che deve già fare i conti con l’assenza di Elmas, che in passato aveva sostituito più volte proprio il polacco.
A questo punto l’allenatore del Napoli deve scegliere chi dovrebbe affiancare Anguissa e Lobotka nel caso in cui l’ex Empoli non dovesse farcela. Considerata l’indisponibilità di Elmas, sono Cajuste e Gaetano a giocarsi il posto. Lo svedese è stato utilizzato più volte a gara in corso sin qui, mentre l’ex Cremonese conta in stagione solo 3 presenze.
La speranza di Mazzarri e di tutto l’ambiente azzurro è certamente quella che i tempi di recupero di Zielinski e di Elmas non siano lunghi, in un periodo ricco di partite. Quest’anno, infatti, non verrà effettuata la sosta natalizia, e da qui a fine anno si giocheranno ancora tre partite. Dopo l’impegno odierno contro il Cagliari, i campioni d’Italia affronteranno la Roma all’Olimpico e, infine, il Monza in casa. Sarebbe importante, quindi, avere tutti a disposizione.